Meteo Torino: chiudono i Murazzi per una possibile piena del Po

Allerta meteo a Torino: il Comune decide di chiudere i Murazzi in previsione di una possibile piena del Po. Il livello del fiume, infatti, potrebbe alzarsi a causa delle precipitazioni intense che, in questi giorni, segneranno tutto il territorio.
Allerta meteo: a Torino si chiudono i Murazzi in attesa di una piena del Po
Recentemente, il territorio del torinese sta vivendo una fase di forte instabilità, che ha visto alternarsi momenti di sereno alternarsi con forti piogge e temporali. Precipitazioni diffuse, anche molto intense, sono di nuovo previste per la giornata di domani già dalla prima mattinata, con schiarite e nubi sparse solo durante il pomeriggio. La sera, poi, il cielo potrebbe tornare a coprirsi di nuvole, con la possibilità di nuovi temporali. Da giovedì, invece, dovrebbe tornare il bel tempo.
In vista dell’innalzamento del livello idrometrico dei fiumi, e di una possibile ondata di piena del Po, a partire da ieri sera, 12 giugno, il Comune ha deciso di chiudere i Murazzi sia al traffico pedonale che veicolare. Sul fiume, sempre a causa di una possibile piena, è stata vietata anche la navigazione.
Queste misure si sono adottate per precauzione, in modo da poter affrontare al meglio una possibile emergenza causata da condizioni meteorologiche particolarmente forti.
Asja D’Arcangelo