Innovazione

Torino: Mole Urbana si prepara al lancio sul mercato

1913
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino ci si prepara per il lancio sul mercato di “Mole Urbana”, un’utilitaria tutta piemontese che promette di cambiare la mobilità cittadina. L’automobile sarà disponibile dal 16 giugno, quando verrà presentata al Mimo.

Sempre più vicino il lancio di Mole Urbana: presentato anche il modello Sport Gt

Sono quasi finiti a Torino i preparativi per il lancio commerciale di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico di Umberto Palermo. Secondo il cronoprogramma, nel corso di quest’estate, infatti, saranno svelati i prezzi definitivi e i dati tecnici della vettura.

Nel frattempo, ora è già possibile vedere la Sport Gt, modello differente rispetto al capostipite di Mole Urbana, la Small. Quest’ultima, infatti, sarebbe stata creata con un’ergonomia più adatta a un utilizzo panoramico, dal momento che è provvista di seduta alta e ampia visibilità. La Sport Gt, invece, avrebbe un’impostazione decisamente più sportiva, come intuibile anche dal nome. Le dimensioni della vettura sono state ridotte, per poter permettere degli spostamenti in ambiente urbano facilitati, soprattutto per quanto riguarda il posteggio. Nonostante ciò, la Sport Gt non ha perso l’abitabilità caratteristica anche del modello Small. Infatti, tutta la gamma è larga 1.300 millimetri, con lunghezze tra i 2.600 e i 3.200 millimetri.

Un’importante nota da sottolineare è quella che riguarda la sicurezza. Infatti, la Sport Gt monta un roll-bar dal diametro di 50 millimetri, che sembra simulare una struttura protettiva da rally.

Il lancio dell’utilitaria sarà il 16 giugno a Monza

Mole Urbana è un’utilitaria prodotta in provincia di Torino, all’interno del nuovo stabilimento Blutec di Orbassano. La struttura, infatti, è stata acquistata da Up srl, la società guidata proprio da Palermo.

Al momento, nella fabbrica si sta lavorando per adeguare le linee di montaggio alla produzione, ormai imminente. Il lancio commerciale, infatti, è previsto già per il prossimo 16 giugno al Mimo, il circuito di Monza.

Asja D’Arcangelo

1913

Related Articles

1913
Back to top button
Close