Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torino: Toys Center apre un nuovo store in piazza Carlo Felice

Torino: Toys Center apre un nuovo store in piazza Carlo Felice

Da Asja D'arcangelo

Maggio 30, 2023

torino-toys-center-apre-un-nuovo-store-in-piazza-carlo-felice

A Torino ha aperto il nuovo store Toys Center: tante le novità non solo per i più piccoli, ma anche per gli amanti del mondo dei giochi da tavolo e dei fumetti.

A Torino arriva Toys Center “city”

In piazza Carlo Felice ha da poco aperto un nuovissimo store Toys Center. Il negozio vuole essere un primo passo verso l’evoluzione del format “city”: infatti, oltre a trovarsi in una posizione centrale della città, è stato rifornito con una selezione di prodotti pensata apposta per i potenziali clienti.

Per la prima volta, infatti, la catena di negozi di giocattoli dedica un intero piano a prodotti pensati per la Generazione X, per i Millennials e per la Generazione Z. In particolare, il nuovo store proporrà un’ampia selezione di giochi da tavolo e action figures dedicate a personaggi di fumetti e videogiochi.

Per Toys Center, il nuovo store di Torino è il primo passo verso un’innovazione significativa. Infatti, all’interno del negozio si uniranno gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini a quelli dedicato ai kidults, una categoria che, soprattutto negli ultimi anni, è in continua crescita. Questo risulta essere un trend rilevante che ormai si sta consolidando non solo nel settore dei giocattoli. L’apertura di Torino si inserisce in un progetto di sviluppo strategico ad ampio respiro che ha come obiettivo di rispettare la missione dell’azienda, ovvero regalare emozioni attraverso il gioco.

Toys Center: ecco com’è il nuovo negozio di piazza Carlo Felice

Ad accogliere i clienti, ci sarà uno dei simboli più amati dei negozi Toys Center, ovvero l’arcobaleno luminoso. Una parete è stata decorata con geroglifici rivisitati sullo stile dei fumetti per richiamare il vicino Museo Egizio, uno dei simboli più conosciuti della città.

L’area centrale è lo snodo dell’intero punto vendita ed è allestita in modo da guidare le visite dei clienti. Qui si possono trovare le casse, oltre alla nuova area Luna Park con tanto di pesca delle paperelle.

Il piano terra è stato dedicato ai kidults: in questa zona i clienti troveranno corner dove provare i giochi da tavolo e valutare i prodotti. L’assortimento vanta oltre 500 giochi da tavolo, 730 oggetti diversi di puzzle e oltre 100 action figures. Inoltre, sarà presente uno speciale angolo dedicato ai Lego, oltre a un’area dedicata ai videogiochi arcade pensato per gli appassionati degli anni ’80. Per gli amanti dei manga, invece, saranno presenti oltre 2000 titoli dedicati a 250 tra le serie più amate.

Il primo piano, invece, è dedicato ai bambini. I prodotti, tutti firmati dai migliori brand del mercato nazionale e internazionale, contano oltre 4.000 referenze. L’offerta si divide tra giochi tradizionali, in scatola, supereroi, libri ed educational. Nell’area saranno presenti tanti angoli dedicati a momenti di condivisione tra i piccoli clienti con le loro famiglie. Tra le novità da scoprire c’è il Magic Mirror, lo specchio magico interattivo esclusiva Toys Center, e la nuova linea di make up Miss Fashion Real.

Tanti anche i servizi offerti ai clienti

Il nuovo Toys Center di Torino consolida la collaborazione tra il brand e Gardaland con una statua della mascotte del parco che accoglierà i bambini. Lorenzo De Pretto, illustratore di Prezzemolo, ha creato per l’occasione quattro tavole inedite, che sono subito entrate a fare parte dell’allestimento dello store.

Infine, da notare sono anche i servizi che il nuovo store Toys Center mette a disposizione dei suoi clienti. In primo luogo, ci sono i touchpoint digitali e richiami phygital che passano dai videowall e dagli schermi informativi. L’esperienza omnicanale viene garantita dal pratico servizio click and collect, che permette il ritiro in negozio degli acquisti fatti online. Inoltre, in esclusiva per Torino, il negozio mette a disposizione il click and drive, che permetterà il ritiro dei prodotti ingombranti passando in via Lagrange. Infine, con l’endless aisle, i clienti potranno acquistare in store oltre 7.000 prodotti che gli potranno essere comodamente portati a casa entro 48 ore.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.