Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Un gruppo di cornacchie attacca i passanti di via Rubino a Torino

Un gruppo di cornacchie attacca i passanti di via Rubino a Torino

Da Asja D'arcangelo

Maggio 29, 2023

un-gruppo-di-cornacchie-attacca-i-passanti-di-via-rubino-a-torino

A Torino, un gruppo di cornacchie attacca cani e padroni in via Rubino: due le aggressioni nella giornata di ieri.

Due gli attacchi delle cornacchie a Torino in via Rubino

Gli attacchi sono avvenuti presso la fermata numero 997 “Pasque Piemontesi”, in via Rubino 73. A denunciarli è stato un residente del quartiere di Mirafiori, che verso le 11 stava portando a passeggio il suo cane. All’inizio, sono state due le cornacchie ad aggredire l’animale. L’uomo, allora, ha cercato di avvicinare a sé il suo pinscher ma, così facendo, ha attirato l’attenzione di altre cornacchie. Gli uccelli, che a quel punto erano diventati molto aggressivi, hanno circondato cane e padrone, che però sono riusciti a sfuggire all’attacco correndo in mezzo alla strada.

Richiami Prodotti Italia App

Nel pomeriggio, poi, le stesse cornacchie hanno aggredito un altro uomo, che stava passeggiando con il pastore tedesco della vicina. Anche in questo caso gli uccelli hanno attaccato prima il cane per poi prendersela anche con il suo accompagnatore. Gli uccelli hanno iniziato a volare ad altezza occhi, costringendo l’uomo e l’animale scappare nel giardino poco lontano.

Nonostante probabilmente le cornacchie potrebbero solo stare proteggendo la loro prole, la situazione è comunque preoccupante. La segnalazione dei due aggrediti è stata raccolta da Alessandro Nucera, capogruppo dei Moderati in Circoscrizione 2.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.