Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: breve tregua dal maltempo, ma nel weekend torna la pioggia

Meteo Torino: breve tregua dal maltempo, ma nel weekend torna la pioggia

Da Asja D'arcangelo

Maggio 22, 2023

meteo-torino-breve-tregua-dal-maltempo-ma-nel-weekend-torna-la-pioggia

Le previsioni meteo a Torino dal 22 maggio al 28 maggio riportano una condizione di instabilità per il capoluogo piemontese.

La nostra città si trova a fare i conti da ormai diversi giorni con una massiccia ondata di maltempo, che ha colpito tutto il Nord Italia. Le conseguenze peggiori si sono viste in Emilia-Romagna, dove le precipitazioni hanno generato danni di proporzioni incalcolabili. Anche in Piemonte è scattata l’allerta, soprattutto in prossimità dei corsi d’acqua. Infatti, i fiumi stavano incamerando una quantità d’acqua piuttosto consistente, tanta da far preoccupare le amministrazioni locali.

Richiami Prodotti Italia App

La pioggia continuerà a scendere anche durante questa settimana, ma darà un po’ di tregua rispetto all’ultimo periodo. Il bel tempo tornerà tra lunedì e martedì, mentre le precipitazioni dovrebbero riprendere con l’arrivo del weekend. Le temperature non subiranno grosse variazioni, anche se le minime e le massime oscilleranno tra i 15 e i 28 gradi. Le massime saranno leggermente più alte rispetto alla scorsa settimana, complice l’avvicinamento a giugno, che porterà con sé temperature più elevate.

Le previsioni del meteo a Torino dal 22 maggio al 28 maggio

Lunedì 22 maggio si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà parzialmente coperto dall’arrivo delle nubi del pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora nuvoloso. Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime di 26 gradi.

Martedì 23 maggio il bel tempo sarà ancora il principale protagonista della giornata, con il sole che splenderà sin dalle prime ore della mattinata fino al tramonto. Il sereno si conserverà anche in serata. Le temperature saranno di 14 gradi per le minime e di 28 gradi per le massime.

Mercoledì 24 maggio, dopo una mattinata all’insegna del bel tempo, tornerà la pioggia, che scenderà con intensità trascurabile nel pomeriggio (2 mm). In serata le precipitazioni si interromperanno. Le temperature saranno di 15 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 25 gradi.

Giovedì 25 maggio la giornata si aprirà con un cielo prevalentemente coperto, che anticiperà le deboli piogge del pomeriggio (1 mm). In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saranno di 23 gradi.

Venerdì 26 maggio la giornata si aprirà con un cielo molto nuvoloso, che anticiperà le piogge del pomeriggio e della serata (9 mm in totale). Le temperature minime saranno di 14 gradi, mentre le massime saranno di 21 gradi.

Sabato 27 maggio pioverà ininterrottamente per tutto il giorno, con intensità breve ma costante (15 mm in totale, tra mattinata, pomeriggio e serata). Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime di 21 gradi.

Domenica 28 maggio la giornata sarà ancora dominata dalla pioggia, che scenderà lievemente, ma senza interruzioni, dalla mattina alla sera (5 mm in tutto). Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime saranno di 23 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.