Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Tre città piemontesi sono tra le più ricche d’Italia

Tre città piemontesi sono tra le più ricche d’Italia

Da Asja D'arcangelo

Maggio 15, 2023

tre-citta-piemontesi-sono-tra-le-piu-ricche-ditalia

Arriva una classifica che stila le città più ricche d’Italia: tre delle città piemontesi si trovano nella Top10. Altre tre, però, si trovano sul fondo della classifica e occupano gli ultimi posti.

Tre città del Piemonte sono tra le località più ricche d’Italia

La classifica delle città più ricche d’Italia, stilata dall’ufficio studi della Cgia di Mestre in base al reddito complessivo medio dichiarato nel 2021, posizione tre città piemontesi all’interno della Top10.

Al quarto posto, infatti, spicca Bogogno, cittadina della provincia di Novara. Qui, il reddito medio si aggira attorno a 42.366 euro e ci sono 941 contribuenti. Al nono posto, invece, c’è Pino Torinese: la città, situata sulle colline che fiancheggiano Torino, ha un reddito medio di 38.441 euro e un totale di 6.905 contribuenti. Infine, c’è Pecetto Torinese, sempre sulle colline attorno al capoluogo, che si piazza al decimo posto della classifica con un reddito medio di 38.202 euro e 2.884 contribuenti.

In Piemonte, però, si trovano anche tre comuni che si piazzano addirittura negli ultimi 4 posti della classifica. Si tratta di Valle Cannobina, Gurro e Castelmagno. Queste tre località, infatti, registrano redditi medi che vanno dagli 8.140 e agli 8.434 euro. Anche il comune di Cavargna, in provincia di Como, non se la cava bene. La località si trova al settimo posto con un reddito medio di 6.314 euro e un totale di 94 contribuenti.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.