Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: è arrivato un nuovo set Lego Star Wars in anteprima mondiale

Torino: è arrivato un nuovo set Lego Star Wars in anteprima mondiale

Da Andrea Decorato

Maggio 03, 2023

torino-arriva-il-nuovo-set-lego-star-wars-in-anteprima-mondiale

Il 30 aprile è stato lo Star Wars Day e per l’occasione, allo store di Via Roma, è stato presentato in anteprima il nuovo set dell’X-wing Starfighter

Un pezzo da collezione presentato a Torino

Nel Lego store di Torino in via Roma è stato presentato il nuovo set Lego in anteprima mondiale dedicato al mondo di Star Wars. Gli appassionati di mattoncini e guerre stellari si sono dati appuntamento il giorno 30 aprile, lo Star Wars Day, dalle 10 alle 12. Presso lo store hanno avuto l’occasione di ammirare il nuovo X-wing Starfighter della linea Ultimate Collectors Series.

L’evento, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, ha riguardato il veicolo che è apparso sia nei film sia nell’acclamata serie tv The Mandalorian. All’interno del set erano comprese anche le mini-figure di Luke Skywalker e R2-D2, più una targhetta con i dettagli tecnici del velivolo. Insomma, un pezzo da collezione per i fan più accaniti.

Inoltre, durante l’evento del 30 aprile, erano presenti anche membri di alcuni importanti fan club in costume, con cui i partecipanti hanno potuto una foto. In più, ai più piccoli è stato consegnato un gadget speciale.

L’anteprima mondiale del set Lego a Torino è solo uno degli eventi in programma

Il nuovo set Lego in anteprima mondiale a Torino sarà disponibile il 4 maggio nei negozi e nello store online. La data è speciale e simbolica per ogni fan e, per capirne il senso, bisogna tradurla in inglese. Così facendo, diventa May the 4th che allude al motto di Star Wars “May the 4th be with you” cioè “Che la Forza sia con te“.

I festeggiamenti in realtà sono già iniziati dal 1° maggio e dureranno fino al giorno 5 all’interno di tutti i negozi Lego. Infatti, la catena si prepara all’evento con offerte e occasioni dedicate al mondo Star Wars, uno dei più rappresentati dai famosi mattoncini.

Lo stesso store di Via Roma sarà allestito a dovere a tema Star Wars per offrire un’esperienza unica.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica