Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Piemonte: 18 treni in più per la Liguria fino al 10 settembre

Piemonte: 18 treni in più per la Liguria fino al 10 settembre

Da Asja D'arcangelo

Aprile 26, 2023

piemonte 18 treni in piu per la liguria fino al 10 settembre

Torino si avvicina ancora di più al mare: saranno 18 i treni in più che collegheranno il Piemonte alla Liguria fino al 10 di settembre.

Più corse per la Liguria: una spinta per il turismo della regione

Dal Piemonte, presto sarà ancora più facile raggiungere le bellissime spiagge della Liguria. Infatti, per tutti i prossimi weekend e i giorni festivi, ci saranno ben 18 treni in più a collegare la nostra regione alla riviera ligure di Ponente. In questo modo, 23 mila persone in più avranno l’occasione di raggiungere il mare e passare una giornata di relax in spiaggia.

Richiami Prodotti Italia App

La manovra garantirà sicuramente uno slancio al settore del turismo ligure. Infatti, la regione è da sempre una delle mete più amate dai turisti piemontesi, che sicuramente approfitteranno dell’occasione per raggiungere le spiagge. Grazie all’aumento delle corse si spera che, in Liguria, durante i prossimi ponti primaverili e la stagione estiva, le strutture possano registrare il tutto esaurito.

Inoltre, l’aggiunta di più corse verso il mare incentiverà i turisti a sfruttare di più i treni, dando una spinta alla mobilità sostenibile.

Grazie ai 18 nuovi treni il Piemonte sarà collegato con Savona, Albenga e Imperia.

I 18 treni in più che collegheranno il Piemonte alla Liguria sono stati inseriti nel piano estivo da Regione Piemonte e Agenzia per la Mobilità Piemontese. Inoltre, il progetto ha ottenuto anche la collaborazione della Regione Liguria e di Trenitalia.

Le corse in più rimarranno in vigore fino al 10 di settembre e collegheranno Torino a Savona, Albenga e Imperia. I 18 Ponente line si andranno ad aggiungere ai già presenti 18 collegamenti giornalieri tra Torino e Savona, di cui 6 proseguono fino a Ventimiglia.

Gli orari delle 18 nuove corse verso la riviera ligure si possono consultare direttamente online, sul sito di Trenitalia.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.