Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Aperti i casting dello Zecchino d’Oro a Torino

Aperti i casting dello Zecchino d’Oro a Torino

Da Andrea Decorato

Aprile 21, 2023

aperti-i-casting-dello-zecchino-doro-a-torino

Fino a domenica 23 aprile compresa, si terranno i casting per bambini da 3 a 10 anni alle Officine S, in corso Mortara all’insegna del divertimento

Le audizioni tra brani intramontabili e recenti

Prosegue il tour dei casting dello Zecchino d’Oro, che adesso fanno tappa a Torino fino a domenica 23 aprile compresa. L’appuntamento è fissato dalle 10 alle 18 al centro commerciale Officine S, in corso Mortara. Qui i bambini e bambine di età compresa tra i 3 e 10 anni potranno cantare le loro canzoni preferite.

Sono molti i brani classici che hanno segnato lo Zecchino fin dal 1959, anno della sua nascita. Alcuni di questi sono diventati intramontabili, come “Il coccodrillo come fa” o “Le tagliatelle di nonna Pina”, canticchiate solo a leggerle. Sebbene la popolarità dell’evento non sia più quella di una volta, rimane comunque molto apprezzato.

I bambini che parteciperanno ai casting potranno scegliere il loro brano preferito all’interno di una playlist che comprende sia i classici che brani delle recenti edizioni. Verranno quindi ascoltati da una prima giuria per poi essere riascoltati in una seconda audizione nel corso del 2023 dal celebre coro dell’Antoniano.

Modalità per i casting dello Zecchino d’Oro a Torino

I casting dello Zecchino d’Oro a Torino sono un’occasione di divertimento per i bambini, oltre che un’opportunità per potenziali talenti. Per partecipare alle audizioni ci si può prenotare alla pagina dedicata oppure presentarsi liberamente durante l’orario dei casting.

La partecipazione è gratuita e si può scegliere preventivamente la canzone tra quelle di playlist YouTube preparata apposta per l’evento. Il merito più grande dello Zecchino è quello di aver permesso la composizione di brani per l’infanzia tutt’oggi ascoltati. I video delle canzoni hanno migliaia di visualizzazioni, a conferma della presa che hanno sui più piccoli.

Il tour per i casting proseguirà poi nelle altre regioni d’Italia.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica