Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Alberto Angela e le telecamere di Ulisse tornano a Torino

Alberto Angela e le telecamere di Ulisse tornano a Torino

Da Asja D'arcangelo

Aprile 18, 2023

alberto-angela-e-le-telecamere-di-ulisse-tornano-a-torino

Ulisse – Il piacere della scoperta“, torna nuovamente a Torino: per l’occasione la città della Mole vedrà anche il ritorno del suo celebre conduttore Alberto Angela.

Alberto Angela torna a Torino: girerà una nuova puntata del suo storico programma “Ulisse”

Il popolare conduttore e divulgatore Alberto Angela tornerà nei prossimi giorni a Torino per riscoprire alcuni scorci della città, da sempre legata alla sua famiglia. Infatti, il padre di Alberto, Piero Angela, era nato proprio nel capoluogo sabaudo nel 1928, dove si era anche formato e sposato. In seguito, da qui aveva anche dato inizio alla sua lunga carriera nella Rai.

Richiami Prodotti Italia App

Non è certo la prima volta che Alberto Angela si occupa della nostra città. Il conduttore aveva già dedicato, nel 2008, una puntata del suo programma “Ulisse” interamente al Museo Egizio. L’episodio aveva avuto molto successo, tanto che negli anni successivi era stata replicata ben due volte. Il museo era stato anche protagonista della prima puntata di “Stanotte a…“, sempre condotta da Alberto Angela. La trasmissione esplorava la vita notturna dei grandi siti culturali italiani.

Angela era poi tornato nella città della Mole diverse volte anche per presentare i suoi libri in varie sedi come al Circolo dei Lettori, alla Nuvola Lavazza e alle Ogr. Tra le incursioni del presentatore a Torino, una tra le più interessanti è stata sicuramente quella a Palazzo Reale per il programma di Rai Uno “Meraviglie“. Nel corso del programma, Angela non era solo: infatti era stato affiancato da Aurora Ruffino e Arturo Brachetti.

Al momento, non si conoscono i dettagli su cosa verterà la nuova puntata di “Ulisse” per la quale Alberto Angela sta tornando a Torino. In compenso, si sa che saranno coinvolte nel progetto alcune zone vicino a Valdo Fusi, le piazza Carignano e Carlo Alberto e la bellissima Galleria Subalpina.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.