Torino: partito il restauro del moncone dello stadio Filadelfia

Sono partiti i lavori per il restauro dello storico moncone dello stadio Filadelfia di Torino: la ditta “Federico Fiammengo srl” si è assunta tutti i costi dell’operazione.
Cominciano i lavori di restauro allo storico stadio Filadelfia del Torino
Sono cominciati il 4 aprile 2023 i lavori di riqualificazione conservativa dello storico moncone del vecchio stadio Filadelfia. Le operazioni sono partite assieme all’apertura della struttura a circa 200 tifosi desiderosi di assistere all’allenamento del Torino. La squadra di Juric, al momento, si sta preparando per la sfida di questo sabato: il pomeriggio dell’8 aprile, infatti, il Toro affronterà all’Olimpico Grande Torino la Roma.
I lavori avevano subito dei ritardi per permettere al cantiere che stava portando a termine la nuova sala mensa di concludersi. Le operazioni di restauro saranno portate avanti dall’impresa edile torinese “Fiammengo Federico srl“. L’azienda ha inoltre deciso di portare avanti i lavori in forma gratuita, assumendosi tutti i costi. Se non dovessero sorgere eventuali imprevisti, le operazioni dovrebbero essere finite in due mesi, ovvero per l’inizio di giugno 2023.
Nel futuro, anche se non si è ancora stabilita una data precisa, partirà anche il cantiere di via Spano, che si occuperà della ristrutturazione dell’altro moncone dello stadio.
Asja D’Arcangelo