Urbanistica

Torino: partito il restauro del moncone dello stadio Filadelfia

1963
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono partiti i lavori per il restauro dello storico moncone dello stadio Filadelfia di Torino: la ditta “Federico Fiammengo srl” si è assunta tutti i costi dell’operazione.

Cominciano i lavori di restauro allo storico stadio Filadelfia del Torino

Sono cominciati il 4 aprile 2023 i lavori di riqualificazione conservativa dello storico moncone del vecchio stadio Filadelfia. Le operazioni sono partite assieme all’apertura della struttura a circa 200 tifosi desiderosi di assistere all’allenamento del Torino. La squadra di Juric, al momento, si sta preparando per la sfida di questo sabato: il pomeriggio dell’8 aprile, infatti, il Toro affronterà all’Olimpico Grande Torino la Roma.

I lavori avevano subito dei ritardi per permettere al cantiere che stava portando a termine la nuova sala mensa di concludersi. Le operazioni di restauro saranno portate avanti dall’impresa edile torinese “Fiammengo Federico srl“. L’azienda ha inoltre deciso di portare avanti i lavori in forma gratuita, assumendosi tutti i costi. Se non dovessero sorgere eventuali imprevisti, le operazioni dovrebbero essere finite in due mesi, ovvero per l’inizio di giugno 2023.

Nel futuro, anche se non si è ancora stabilita una data precisa, partirà anche il cantiere di via Spano, che si occuperà della ristrutturazione dell’altro moncone dello stadio.

Asja D’Arcangelo

Tag
1963

Related Articles

1963
Back to top button
Close