Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: successo Deejay Ten con oltre 10mila partecipanti

Torino: successo Deejay Ten con oltre 10mila partecipanti

Da Asja D'arcangelo

Marzo 27, 2023

torino-successo-deejay-ten-con-oltre-10mila-partecipanti

Grande successo della Deejay Ten a Torino, che ha richiamato 10mila partecipanti pronti a percorrere i diversi chilometri senza la pressione di una gara. Si tratta della prima volta in cui Radio Deejay ha organizzato la corsa nel capoluogo piemontese.

Deejay Teen: prima volta a Torino all’insegna dell’entusiasmo

La prima Deejay Ten a Torino è stata una ventata di gioia e spensieratezza collettiva che non si vedeva dal periodo pre pandemia. La corsa agonistica, nata nel 2005 da un’idea di Linus, ha previsto due percorsi. Il primo era da 5 chilometri (pettorina verde) e il secondo era da 10 chilometri (pettorina blu). Insomma, si è trattato di un evento aperto a tutti, senza alcuna distinzione.

Infatti, durante il tragitto, è stato possibile vedere bambini sulle spalle dei genitori, cani in braccio ai padroni, ma anche ragazzi disabili in carrozzina, spinti da un accompagnatore. Un clima di festa coinvolgente che ha portato molte persone a travestirsi e indossare parrucche colorate.

In totale, dai più improvvisati ai professionisti, la prima Deejay Ten di Torino ha visto 10mila partecipanti darsi appuntamento per le vie del centro. Inoltre, alla corsa hanno partecipato anche carabinieri, vigili del fuoco e altri membri dei servizi dell’ordine. Alcuni si sono iscritti come corridori, ma tanti altri erano in servizio, per mantenere l’ordine e la sicurezza alla manifestazione.

L’importante è partecipare e divertirsi: questo è lo spirito della Deejay Teen

Al di là di chi abbia effettivamente completato il tragitto o si sia perso tra i caffè lungo la via, la corsa prevedeva che le medaglie venissero consegnate già all’iscrizione. Questo perché, nel pieno della filosofia della Deejay Ten e dello spirito olimpionico, l’importante è partecipare.

A partecipare al successo della Deejay Ten di Torino non poteva mancare Linus, organizzatore della corsa, che si è unito ai 10mila partecipanti guidandoli lungo il tragitto. L’entusiasmo dei torinesi ha contagiato anche lui che, visibilmente soddisfatto, si è domandato perché non si fosse mai fatta prima a Torino.

Durante l’evento, sul palco erano presenti anche il Trio Medusa e due speaker di Radio Deejay, che hanno scandito il conto alla rovescia all’inizio. In generale, tanta musica e intrattenimento, hanno alimentato il buon umore dei partecipanti. La Deejay Ten adesso si sposterà in altre città: il 16 aprile a Bari, il 21 maggio a Firenze, il 10 settembre a Napoli e si chiuderà “in casa” a Milano il 15 ottobre. Inoltre, chi parteciperà a tre corse su cinque entrerà di diritto nel sorteggio finale per vincere uno scooter.

Filippo Pio Monteverdi

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.