Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Show innovativo di Salmo stasera al Pala Alpitour di Torino

Show innovativo di Salmo stasera al Pala Alpitour di Torino

Da Asja D'arcangelo

Marzo 24, 2023

show-innovativo-di-salmo-stasera-al-pala-alpitour-di-torino

A distanza di tre mesi, Salmo torna stasera al Pala Alpitour di Torino con il suo show fatto di luci al neon, musica punk rock e video in 3D. L’artista sardo si esibirà insieme alla sua band, Le Carie, in cui ha un ruolo chiave il bassista torinese Dade.

Salmo torna a Torino al Pala Alpitour

Dopo la breve parentesi di Sanremo 2023, Salmo riprende il suo tour “Flop” con tutta l’energia che lo contraddistingue. Il cantante tornerà anche, per la seconda volta in tre mesi, nella città di Torino. Accompagnato dalla sua band, si esibirà al Pala Alpitour stasera, 24 marzo alle ore 21.

Richiami Prodotti Italia App

Salmo canterà anche il nuovo singolo “Tu x me”, un pezzo decisamente punk rock, che farà scatenare le migliaia di fan previste al concerto. Ad arricchire l’esperienza, soprattutto di coloro che saranno nelle prime file, ci sarà la scenografia, ricca di luci al neon e fiamme.

Lo show di Salmo al Pala Alpitour di Torino prevedrà anche l’utilizzo di un video, in cui sarà presente l’avatar del cantante in 3D. Le immagini in questione sono curate da Alessandro Fele e Andrea Folino, che, per realizzarle, hanno utilizzato l’intelligenza artificiale. Un live decisamente al passo con i tempi, eclettico come lo è lo stesso Salmo.

Il bassista di Torino è l’anima rock della band di Salmo

Nella band è presente anche un componente torinese, che sarà il protagonista di alcuni pezzi più rock. Si tratta del bassista Davide Pavanello detto Dade. È lui a regalare quell’impronta di rock-hardcore ai pezzi nuovi, crossover e richiami continui tra Linkin Park e Fugazi, passando per gli italiani Linea 77, per i quali Salmo aveva fatto da spalla.

Il bassista si è ritrovato per caso a far parte della crew di Salmo. L’aneddoto, raccontato alla rivista Rolling Stone, si riferisce a un concerto in cui il rapper necessitava di un bassista e gli hanno suggerito Dade. In pochi giorni, eccolo catapultato in sala prove di fianco a Salmo, con cui ora condividerà il palco del Pala Alpitour di Torino.

La scorsa estate, Salmo ha condiviso con Dade anche il palco di San Siro, un’esperienza incredibile che Dade stesso ha sottolineato sui social grazie alle parole delle canzoni. Nel live di questa sera 24 marzo troveranno spazio anche brani storici come “L’alba”, “Russel Crowe”, “Daytona”, “90 Min” e tante altre.

Filippo Pio Monteverdi

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.