Enogastronomia

Torino: il 16 marzo apre al Lingotto il pub italiano BEFED

2517
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 16 marzo alle ore 18 ci sarà l’apertura di BEFED a Torino Lingotto. Il pub italiano è rinomato per il galletto alla brace e la birra artigianale.

BEFED: un pub italiano dove gustare prodotti di qualità

Partendo dal nome, BEFED (si legge così come si scrive) è l’acronimo dei ragazzi fondatori: Bruno, Elio, Franco e Daniele. L’idea dei quattro ragazzi nasce nel 1996 con l’intento di ricreare un ambiente conviviale e informale. La scelta di specializzarsi in un alimento specifico ha permesso loro di posizionarsi strategicamente nel mercato.

La specialità della casa è infatti il galletto alla brace, preparato secondo una ricetta segreta e accompagnato da patate o, in alternativa, verdure grigliate. La scelta del menù rispetta le esigenze di tutti, con proposte vegane e soluzioni per bambini. Il galletto è di provenienza italiana e allevato a terra, certificato da Vallespluga, leader italiano del settore da 50 anni.

L’altra specialità del locale è la birra artigianale, preparata in modo da ottenere un prodotto di alta qualità. Alle due proposte base, la Bionda e la Rossa, si aggiunge la Speciale, una birra “stagionale”. Queste possono essere aromatizzate all’arancia o al miele, le due opzioni presenti al momento in cui si scrive.

Altra peculiarità è la raccomandazione a mangiare il galletto alla brace rigorosamente con le mani.

Lingotto: il nuovo pub BEFED aprirà il 16 marzo

L’apertura di BEFED a Torino Lingotto in data 16 marzo rispecchia la volontà dell’azienda di trovare locali strategici per ampliare la propria presenza sul territorio. L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato alle ore 18. Con l’arrivo in città, saranno quattro i locali BEFED presenti in Piemonte. Il pub italiano, infatti, era già presente nella provincia con due pub: uno a Settimo Torinese e uno a Nichelino.

BEFED conta diversi pub su territorio italiano per un totale di 37 esercizi aperti ai quali, a breve, si aggiungerà quello del Lingotto. La presenza dei pub BEFED è concentrata soprattutto nel Nord Italia, ma conta anche due locali a Roma. Tuttavia, il successo del loro galletto alla brace non sembra volersi fermare e, presto, i pub BEFED potrebbero arrivare anche in altre città italiane.

Filippo Pio Monteverdi

Tag
2517

Related Articles

2517
Back to top button
Close