Cronaca di Torino

Torino: il 16 marzo apre al Lingotto il pub italiano BEFED

2517
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 16 marzo alle ore 18 ci sarà l’apertura di BEFED a Torino Lingotto. Il pub italiano è rinomato per il galletto alla brace e la birra artigianale.

BEFED: un pub italiano dove gustare prodotti di qualità

Partendo dal nome, BEFED (si legge così come si scrive) è l’acronimo dei ragazzi fondatori: Bruno, Elio, Franco e Daniele. L’idea dei quattro ragazzi nasce nel 1996 con l’intento di ricreare un ambiente conviviale e informale. La scelta di specializzarsi in un alimento specifico ha permesso loro di posizionarsi strategicamente nel mercato.

La specialità della casa è infatti il galletto alla brace, preparato secondo una ricetta segreta e accompagnato da patate o, in alternativa, verdure grigliate. La scelta del menù rispetta le esigenze di tutti, con proposte vegane e soluzioni per bambini. Il galletto è di provenienza italiana e allevato a terra, certificato da Vallespluga, leader italiano del settore da 50 anni.

L’altra specialità del locale è la birra artigianale, preparata in modo da ottenere un prodotto di alta qualità. Alle due proposte base, la Bionda e la Rossa, si aggiunge la Speciale, una birra “stagionale”. Queste possono essere aromatizzate all’arancia o al miele, le due opzioni presenti al momento in cui si scrive.

Altra peculiarità è la raccomandazione a mangiare il galletto alla brace rigorosamente con le mani.

Lingotto: il nuovo pub BEFED aprirà il 16 marzo

L’apertura di BEFED a Torino Lingotto in data 16 marzo rispecchia la volontà dell’azienda di trovare locali strategici per ampliare la propria presenza sul territorio. L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato alle ore 18. Con l’arrivo in città, saranno quattro i locali BEFED presenti in Piemonte. Il pub italiano, infatti, era già presente nella provincia con due pub: uno a Settimo Torinese e uno a Nichelino.

BEFED conta diversi pub su territorio italiano per un totale di 37 esercizi aperti ai quali, a breve, si aggiungerà quello del Lingotto. La presenza dei pub BEFED è concentrata soprattutto nel Nord Italia, ma conta anche due locali a Roma. Tuttavia, il successo del loro galletto alla brace non sembra volersi fermare e, presto, i pub BEFED potrebbero arrivare anche in altre città italiane.

Filippo Pio Monteverdi

2517

Related Articles

2517
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker