Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Venaria Reale: sorpresa tra i fedeli per le dimissioni di don Danilo

Venaria Reale: sorpresa tra i fedeli per le dimissioni di don Danilo

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 27, 2023

Don Danilo, parroco alla San Lorrenzo di Venaria Reale, stupisce tutti i membri della comunità annunciando a sorpresa le sue dimissioni.

Grande stupore a Venaria per le dimissioni del parroco della San Lorenzo

La comunità cattolica di Venaria è stata colpita di sorpresa quando il loro parroco, don Danilo, ha rassegnato le dimissioni. La notizia ha colpito profondamente i venariesi visto che, solo un’ora prima, don Danilo aveva finito di celebrare con loro la Santa Messa. 

La scelta è stata dettata dalla volontà di don Danilo di voler vivere una vita più povera e dedicata alla preghiera, cosa che gli sembrava quasi impossibile all’interno della parrocchia.

I fedeli sono stati informati della sua decisione il 22 febbraio. Il parroco gli ha comunicato la notizia scrivendo su vari gruppi WhatsApp di avere già chiesto le dimissioni al Vescovo.

Don Danilo si ritira da Venaria per tornare a una vita più semplice e modesta

Don Danilo era diventato parroco della San Lorenzo nel settembre 2018, anche se era già presente dal 2014, in qualità di collaboratore e viceparroco.

La vita all’interno della parrocchia, però, per don Danilo è risultata sempre più difficile. Ora, infatti, il parroco ha scelto di tornare a un sacerdozio più povero materialmente ma ricco di spirito. Al momento, ha scelto di ritirarsi presso alcuni suoi parenti, in attesa di ritrovare una vocazione più pura e per trovare una nuova strada nella sua professione di fede. Il sacerdote, nel suo messaggio, ha ringraziato anche i suoi fedeli l’affetto dimostrato nei suoi confronti.

Ora la parrocchia sarà in reggenza e verrà affidata a un parroco esterno provvisorio, in attesa che la Diocesi nomini un nuovo parroco.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.