Cronaca di Torino

Torino: bambina nasce in taxi andando in ospedale

1365
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 19 febbraio, è avvenuto un parto straordinario a Torino: una donna ha infatti dato alla luce una bambina in un taxi, all’interno del parcheggio del pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria.

Parto eccezionale a Torino: la bimba nasce sul taxi appena fuori dal Maria Vittoria

Per Ivana Barison, tassista di Torino, quella di domenica 19 febbraio è stata una giornata che non dimenticherà facilmente. Infatti, sul sedile posteriore del suo taxi, una donna ha dato alla luce una bambina.

Il taxi di Ivana si era diretto in zona Giovanni Bosco dopo la chiamata di una donna, che chiedeva di essere portata al Sant’Anna. La tassista, però, ha capito velocemente che non avrebbero fatto in tempo ad arrivare fino all’ospedale pediatrico. Dopo aver valutato la situazione, si è perciò diretta verso il Maria Vittoria, che ha un reparto di ostetricia.

La bimba, però, evidentemente non voleva aspettare così tanto: infatti, è venuta al mondo nel taxi, nella camera calda del pronto soccorso. I medici e gli infermieri, avvisati mentre il veicolo era ancora in viaggio, erano già nel posteggio della struttura, pronti ad intervenire. Ora, la madre e la bimba stanno bene e sono ancora ricoverate al Maria Vittoria.

Un esempio di professionalità e prontezza

La donna che ha partorito era da sola sul taxi perché il marito aveva dovuto prenderne un altro con le figlie. Ivana, una volta raggiunta la coppia, ha subito capito che la donna non avrebbe potuto aspettare col marito un taxi più grande, quindi l’ha caricata e portata velocemente all’ospedale.

La tassista ha dovuto mantenere il sangue freddo per tutto il tragitto e, quando alla fine la bambina è venuta al mondo, si è finalmente potuta rilassare. L’adrenalina era talmente tanta che quando Ivana è uscita dal veicolo per dire che c’era un’emergenza stava quasi per cadere per terra.

La donna ha poi raccontato che assistere al parto l’ha emozionata tantissimo, soprattutto quando la bimba ha fatto il primo vagito all’interno del suo taxi.

Asja D’Arcangelo

Tag
1365

Related Articles

1365
Back to top button
Close