Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: in arrivo il maltempo: pioggia per tutta la settimana

Meteo Torino: in arrivo il maltempo: pioggia per tutta la settimana

Da Alessandro Maldera

Febbraio 20, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 20 febbraio al 26 febbraio mostrano come, dopo diverse settimane, nel capoluogo piemontese tornerà a farsi vedere il maltempo.

Seppur con un’intensità piuttosto contenuta, la pioggia si farà rivedere in città nella seconda parte della settimana, tra giovedì e venerdì. In queste giornate si verificheranno fenomeni meteorologici di lieve entità, che porteranno a qualche piccola variazione. Prima e dopo queste precipitazioni, si assisterà a giornate soleggiate, coperte solo da qualche annuvolamento.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature proseguiranno la loro crescita sull’onda di quanto avvenuto nella scorsa settimana. Dopo il grande freddo, il clima mite si stabilizzerà, soprattutto per le massime, che sfioreranno anche i 20 gradi. Le minime, invece, andranno raramente sotto lo 0.

Le previsioni del meteo a Torino dal 20 febbraio al 26 febbraio

  • Lunedì 20 febbraio inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato, con qualche annuvolamento in mattinata. Nel pomeriggio le lievi nubi della mattinata svaniranno e in serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di 5 gradi, le massime di 17 gradi.
  • Martedì 21 febbraio inizierà con un cielo nuvoloso, con le nuvole che si faranno vedere anche nel pomeriggio, nonostante la presenza del sole. In serata il cielo sarà ancora coperto, con nubi molto fitte. Le temperature saranno di 6 gradi per le minime e di 15 gradi per le massime.
  • Mercoledì 22 febbraio il cielo sarà nuvoloso sin dalle prime ore della mattinata, con le nubi che saranno intense soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Non sono previste comunque precipitazioni di alcun genere. Le temperature saranno di 8 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 10 gradi.
  • Giovedì 23 febbraio la pioggia inizierà a scendere già in mattinata, per poi proseguire con intensità costante anche tra pomeriggio e serata (in totale 6 mm). Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saranno di 8 gradi.
  • Venerdì 24 febbraio si aprirà con la pioggia (3 mm), che scenderà in mattinata e si interromperà nel primo pomeriggio, all’arrivo del sole. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 10 gradi.
  • Sabato 25 febbraio inizierà con un cielo molto nuvoloso, con le nubi che saranno presenti anche nel pomeriggio, per poi calare di intensità in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 9 gradi.
  • Domenica 26 febbraio il cielo sarà sereno sia in mattinata e nel pomeriggio, nonostante l’accumulo di qualche velatura. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime saranno di 9 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Foto di Valerio Minato

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende