Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » TheFork, 13 ristoranti di Torino nella classifica dei migliori 100

TheFork, 13 ristoranti di Torino nella classifica dei migliori 100

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 18, 2023

Sono ben 13 i ristoranti di Torino presenti all’interno della classifica dei 100 migliori locali d’Italia stilata quest’anno da TheFork.

TheFork premia l’impegno dei ristoranti nel 2022 con una Top 100

La piattaforma di prenotazioni online TheFork, quest’anno, ha deciso di stilare una classifica dei 100 migliori ristoranti d’Italia. Per sceglierli, ha tenuto in considerazione diversi parametri, tra cui il punteggio, le recensioni e le visite sulla scheda del ristorante. La valutazione ha tenuto conto delle performance che i vari locali hanno messo in scena durante tutto il 2022.

La classifica vuole, secondo la piattaforma, dimostrare che il settore della ristorazione ha saputo riprendersi dopo le perdite subite durante il periodo della pandemia e per l’oscillare dei tassi d’inflazione. L’obiettivo era quello di premiare i locali che avessero maggiormente lasciato il segno per il loro impegno e lavoro, regalando esperienze indimenticabili a tantissimi clienti

13 ristoranti di Torino sono presenti nella Top 100 firmata TheFork

Torino, nella classifica dei 100 migliori ristoranti di TheFork, si piazza appena sotto il podio. Infatti, il Suki Sushi & Fusion e l’Opera Ingegno e Creatività occupano il quinto e sesto posto.

Sono però numerosi i ristoranti torinesi ad apparire tra i primi 30 classificati, come ad esempio Caciucco, Ristrot Guviol e La Ferramenta del Gusto Emiliano. Nell’elenco non ci sono solo ristoranti che propongono una cucina ricca di prodotti del territorio, ma anche locali etnici: Torino in pratica offre un ventaglio di possibilità adatte per tutti i palati.

All’interno della classifica, poi, sono presenti anche 3 locali piemontesi: La Locanda a Cameri (No), l’Osteria Moderna e l’Inedito Vigin Mudest, entrambi di Alba.

Il locale che invece si aggiudica il primo posto è L’Architettura del Cibo a Firenze, seguito a ruota dal Paca di Prato e dall’Antica Moka di Modena.

Ecco l’elenco dei ristoranti torinesi presenti nella Top 100

Ecco l’elenco completo dei ristoranti di Torino presenti all’interno della classifica TheFork:

5) Suki Sushi & Fusion
6) Opera Ingegno e Creatività
20) Caciucco
24) Ristrot Guviol
27) La Ferramenta del Gusto Emiliano
30) Canton divino, Avigliana (To)
31) Smith’s British
36) Ristorante Circolo dei Lettori
50) Shari Fusion Restaurant
51) El Beso
84) Koi Restaurant
86) Kensho
91) Ristorante Silos

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.