Marta Bassino è medaglia d’oro nel SuperG ai Mondiali di Sci Alpino

Marta Bassino stupisce ancora: la super campionessa di sci alpino ha vinto la medaglia d’oro in SuperG. Nonostante una partenza un po’ lenta è riuscita a recuperare il tempo perso, sfoderando tutta la sua esperienza soprattutto nei tratti tecnici e nel grande finale.
Marta Bassino è sul gradino più alto del podio del SuperG
Tutte le altre sciatrici non hanno potuto fare niente se non ammirare la bravura della campionessa, che quest’anno aveva già portato a casa la vittoria nel gigante della Coppa del Mondo a Sestriere.
Al secondo posto, invece, è arrivata l’americana Mikaela Shiffrin, la sciatrice con più vittorie nella storia della disciplina. “Her Majesry”, come viene soprannominata dai suoi fan, ha infatti conquistato ben 85 vittorie nel corso della sua carriera. È stata inoltre la prima a congratularsi con Marta Bassino dopo la sua emozionante vittoria.
Sul terzo gradino del podio, invece, sono salite a pari-merito sia la sciatrice norvegese Lie, sia l’austriaca Huetter.
Dopo l’oro nel SuperG, ora Marta Bassino punta al Gigante
Questa, per Marta Bassino, è sicuramente la vittoria più importante della carriera. La sciatrice, infatti, aveva già conquistato la vittoria nello slalom parallelo a Cortina d’Ampezzo e vinto la Coppa del Mondo nella specialità di slalom gigante nel 2021. Nessuna vittoria, però, si può paragonare con un oro ottenuto ai mondiali.
Per la campionessa, però, non è ancora finita: l’obiettivo è quello di concedere il bis nel gigante.
Asja D’Arcangelo