Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » A Torino arriva un Tapiro d’Oro gigante per il Pm Ciro Santoriello

A Torino arriva un Tapiro d’Oro gigante per il Pm Ciro Santoriello

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 08, 2023

Un Tapiro d’Oro gigante arriva a Torino: Staffelli lo ha consegnato a Ciro Santoriello, il pm incaricato di indagare sulla Juventus.

Un Tapiro d’Oro gigante davanti al Palazzo di Giustizia di Torino per Santoriello

Il premio, che Striscia la Notizia conferisce a coloro che sono stati colti in una situazione imbarazzante, è arrivato direttamente davanti al Palazzo di Giustizia della città con un camioncino.

A riceverlo è stato Ciro Santoriello, uno dei tre magistrati che indagano, nell’ambito dell’inchiesta Prisma, sui plusvalenze e il falso in bilancio della Juventus.

Il pm, infatti, aveva attirato l’indignazione dei tifosi bianconeri a causa di alcune frasi dette durante un convegno del 2019. In un video, Santoriello, aveva dichiarato di essere un grande tifoso del Napoli e di odiare la società bianconera, definendosi un vero e proprio antijuventino.

Il Tapiro d’Oro gigante, lo stesso che era già stato utilizzato da Striscia la Notizia per premiare la società bianconera, è stato consegnato al magistrato nel pomeriggio di ieri. A recapitarlo, come sempre, è stato l’inviato Valerio Staffelli.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.