Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Aeroporto di Torino: nuove rotte e voli Ryanair per l’estate 2023

Aeroporto di Torino: nuove rotte e voli Ryanair per l’estate 2023

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 07, 2023

Ryanair si prepara per l’estate 2023: pronto il piano operativo per l’aeroporto di Torino-Caselle.

Ryanair continua a puntare su Torino: ecco il piano per l’estate 2023

All’aeroporto di Torino-Caselle arriveranno presto 4 nuove rotte targate Ryanair. A partire da quest’estate, infatti, i viaggiatori in partenza dall’aeroporto torinese potranno raggiungere anche ad Alicante, Stoccolma, Porto e Vilnius. La nuova aggiunta porta a 35 le rotte che la compagnia di Dublino ha aperto da e per il capoluogo sabaudo.

Inoltre, Ryanair ha anche deciso di aumentare le frequenze di ben 5 destinazioni: Bruxelles, Cagliari, Valencia, Pescara e Siviglia. Con questa mossa, la compagnia irlandese raggiungerà, durante la stagione estiva 2023, la cifra di 310 voli settimanali da/per Torino.

La collaborazione tra la compagnia e l’aeroporto, partita con l’insediamento della base Ryanair del novembre 2021, non si ferma qui. Infatti, arriverà presto un ulteriore investimento sullo scalo torinese di circa 200 milioni di dollari.

Torino e Ryanair unite per il turismo in Piemonte

Il piano operativo per l’estate 2023 di Ryanair promette di offrire a coloro che desiderino partire o arrivare a Torino una scelta sempre maggiore. La compagnia sostiene il turismo della regione, non solo aprendo le porte a turisti provenienti da altre località, ma anche offrendo nuovi posti di lavoro.

Al momento, tutte le nuove rotte introdotte da Ryanair sono state fondamentali per aumentare il flusso turistico in Piemonte. Questo ha beneficiato tutto il territorio, che, dopo i duri anni della pandemia, ha ricevuto una forte ricaduta positiva dalla ripresa del settore.

La collaborazione tra Piemonte e Ryanair sta aprendo al turismo della regione anche nuovi mercati, come quelli della Svezia e della Lituania. Grazie alle nuove rotte, come Porto e Alicante, Torino sarà in grado di raggiungere al meglio anche nazioni alle quali la città era già collegata, in questo caso Portogallo e Spagna.

Per celebrare il completamento del piano operativo, Ryanair sta per lanciare anche una promozione speciale, con tariffe che partiranno da 29,99€. I voli su cui si applicheranno gli sconti saranno compresi tra aprile e ottobre 2023 e potranno essere scelti solo tramite Ryanair.com.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.