Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Dopo due settimane la cagnolina Stella ritorna a San Sebastiano

Dopo due settimane la cagnolina Stella ritorna a San Sebastiano

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 03, 2023

Dopo che il suo padrone era rimasto coinvolto in un incidente a Chivasso, la cagnolina Stella, dopo essere scappata, ha ritrovato la strada di casa.

Il padrone ha un incidente e lei scappa: dopo due settimane Stella torna a casa

Dopo due settimane passate a vagare per la collina, Stella, un meticcio di 13 anni, è riuscita finalmente a tornare a casa.

La fuga era avvenuta il 18 gennaio, quando Stella e il suo padrone, Francesco Beltramo, erano partiti da San Sebastiano Po per andare a Chivasso. Con la cagnolina al guinzaglio, Francesco aveva fatto un giro delle bancarelle, fatto la spesa e chiacchierato con un po’ di persone.

Mentre attraversava via Orti, però, era stato investito da un’auto, che l’aveva scaraventato a terra. L’automobilista si è subito fermato a prestare soccorso e, poco dopo, erano arrivate anche la polizia municipale e un’ambulanza. Nel trambusto causato dall’incidente, Stella si deve essere spaventata ed è fuggita.

Nel frattempo, l’ambulanza ha portato Francesco in ospedale, dove è ricoverato ancora oggi, anche se per fortuna non ha riportato ferite troppo gravi. È stato lui, però, a far notare subito a tutti l’assenza della cagnolina.

Stella torna dai suoi padroni

Dopo l’incidente, complice un post sui social, sono stati molti gli avvistamenti di Stella in zona. Molti affermano di averla vista nascondersi sotto le bancarelle del mercato dopo l’incidente, mentre altri l’avevano notata mentre correva lungo le sponde del Po. Qualcuno, poi, diceva di averla vista camminare sulla strada per Mazzè, mentre un altro affermava di averla avvistata in località Baraccone. Nonostante i molti avvistamenti, però, nessuno è stato in grado di avvicinarla.

L’ultima volta che era stata vista è stato venerdì scorso: qualcuno, infatti, l’aveva notata mentre vagava nell’area industriale di Chivasso est. Poi, però, nessuno aveva più avuto sue notizie: Stella sembrava proprio sparita nel nulla.

È stata una bella sorpresa, per la moglie di Francesco, Giuliana, quando i vicini di casa le hanno detto di averla vista scodinzolare davanti al cancello di casa. Giuliana ha raccontato che, dopo la sua avventura in collina, la cagnolina era un po’ dimagrita e provata, ma felice di essere tornata tra le braccia dei suoi padroni.

Ora rimane da svelare il mistero del percorso che Stella avrebbe compiuto per tornare a casa. Un’ipotesi è che abbia percorso la Statale 590 e poi abbia svoltato per San Sebastiano, seguendo il tragitto che di solito compie in macchina con il suo proprietario.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.