Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » I clienti Federalberghi Torino avranno un ingresso omaggio al Museo Egizio

I clienti Federalberghi Torino avranno un ingresso omaggio al Museo Egizio

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 24, 2023

Federalberghi Torino e il Museo Egizio hanno siglato un accordo per promuovere il turismo in città. I turisti che alloggeranno nelle strutture Federalberghi, infatti, potranno godere di una visita esclusiva gratuita all’interno del museo.

Un’offerta di Federalberghi Torino permette un ingresso gratuito al Museo Egizio

Da oggi, tutti i turisti che sceglieranno, per i loro soggiorni a Torino, le strutture associate a Federalberghi avranno un ingresso omaggio al Museo Egizio. Inoltre, grazie alla collaborazione tra queste due realtà, i clienti Federalberghi potranno godere di percorsi di visita esclusivi che li porteranno a scoprire il museo grazie alla guida di un egittologo.

L’obiettivo della collaborazione è quello di far incrementare l’interesse per il museo anche durante la bassa stagione e offrire, ai turisti che scelgono Federalberghi, una promozione speciale.

Visite tematiche esclusive al Museo Egizio

“Prospettive di viaggio tra corpo e anima” è il percorso tematico che si è scelto per i clienti Federalberghi. La visita, che durerà un’ora, si potrà prenotare tramite un link dedicato “Smart FedTo”.

L’offerta è valida nelle giornate di giovedì (al pomeriggio) e sabato (al mattino).

L’idea di creare un percorso di visita esclusivo nasce dal desiderio di venire incontro ai desideri dei turisti, che sempre più spesso cercano esperienze uniche. L’accordo consente a Federalberghi di proporre nuove offerte ai suoi clienti durante tutto il periodo dell’anno, anche durante la bassa stagione. Il progetto punta anche a valorizzare il Museo Egizio, una delle più ricche offerte culturali della città. Grazie alle sue collezioni, quello di Torino è infatti il secondo museo dedicato allo studio dell’egittologia più grande al mondo, secondo solo a quello del Cairo.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.