Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo Torino 23 -29 gennaio 2023: freddo e maltempo

Meteo Torino 23 -29 gennaio 2023: freddo e maltempo

Da Alessandro Maldera

Gennaio 22, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 23 gennaio al 29 gennaio mostrano una settimana piuttosto altalenante dal punto di vista meteorologico in città.

Il capoluogo piemontese, dopo un inizio dell’anno caratterizzato da temperature miti, è stato investito da un’ondata di grande freddo. Le temperature sono scese, già a partire dalla scorsa settimana, regolarmente sotto lo 0, con le minime che hanno fatto registrare picchi davvero rigidi. Anche questa settimana si toccheranno punte minime comprese tra i -2 e i -4 gradi, nonostante nelle ore più calde del giorno si arrivino a sfiorare i 10 gradi.

Richiami Prodotti Italia App

Anche il maltempo farà la sua parte, con la pioggia prevista tra lunedì e martedì. Si tratterà di precipitazioni di lieve intensità, che saranno sostituite dell’immediato ritorno del sole.

Le previsioni del meteo a Torino dal 23 gennaio al 29 gennaio

  • Lunedì 23 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà coperto dagli annuvolamenti del pomeriggio. Nel primo pomeriggio inizieranno , deboli piogge, che dovrebbero trasformarsi in neve in serata. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 7 gradi.
  • Martedì 24 gennaio inizierà con il sole, che sarà coperto da velature. Nel pomeriggio arriveranno delle fitte nubi, che anticiperanno le piogge della serata (1 mm). Le temperature saranno di 2 gradi per le minime e di 8 gradi per le massime.
  • Mercoledì 25 gennaio le nubi copriranno il cielo torinese sin dalle prime ore della mattinata, per poi scomparire nel pomeriggio e lasciare spazio al sole. In serata si manterranno condizioni stabili, nonostante qualche intenso annuvolamento. temperature saranno di 2 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 10 gradi.
  • Giovedì 26 gennaio inizierà con un cielo coperto, con il sole che si farà vedere timidamente nel corso del pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di -1 grado, mentre le massime saranno di 7 gradi.
  • Venerdì 27 gennaio si aprirà con un sole splendente, che resterà anche durante il pomeriggio, fino al tramonto. Bel tempo previsto anche per la serata. Le temperature minime saranno di -2 gradi, mentre le massime saranno di 9 gradi.
  • Sabato 28 gennaio inizierà ancora con il sole, che sarà accompagnato da deboli nubi solo nel pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora sereno. Le temperature minime saranno di -3 gradi, le massime di 6 gradi.
  • Domenica 29 gennaio il sole aprirà la giornata, per essere poi offuscato dalle velature durante il pomeriggio. Il cielo sarà ancora coperto nel corso della serata, ma senza precipitazioni. Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime saranno di 8 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende