Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Williams Wong: una giovane promessa del Baseball torinese sbarca nella MLB americana

Williams Wong: una giovane promessa del Baseball torinese sbarca nella MLB americana

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 16, 2023

A Torino, la giovane promessa del Baseball, Williams Wong, realizzerà presto il suo sogno: giocare con i più grandi campioni degli USA.

Williams Wong saluta Torino: presto giocherà a Baseball nei Texas Rangers

Williams Wong ha appena realizzato il sogno di molti ragazzi che fin da piccoli iniziano a giocare a baseball.

Richiami Prodotti Italia App

Williams è un giovanissimo atleta classe 2005, molto talentuoso per gli addetti ai lavori, tanto da essere già nel giro della Nazionale Italiana di Baseball.

Attualmente gioca nel Bc Settimo, dove è stato seguito attentamente da un talent scout dei Texas Rangers. Dopo diverse partite di osservazione, quest’ultimo ha deciso di rompere gli indugi e di proporre un contratto al promettente giocatore.

Nonostante qualche timore iniziale, giustificato dall’enorme cambiamento che dovrà compiere passando da Settimo alle grandi città Texane, Wong ha deciso di lanciarsi in questa avventura. Williams ha deciso perciò di firmare il contratto con la franchigia della MLB (la lega di baseball americana).

Williams Wong firma con i Texas Rangers

Williams Wong ha così realizzato così il suo sogno di ogni giovane appassionato di baseball. La firma è avvenuta tra gli sguardi increduli e soddisfatti di pochi intimi nei locali della FIBS Piemonte di via Giordano Bruno a Torino.

Alla firma hanno partecipato anche gli emozionati genitori dell’atleta, lo staff al gran completo del Bc Settimo, tutti entusiasti per il futuro del giovane talento. 

Erano presenti anche due cariche istituzionali, necessarie per poter verificare e sottoscrivere l’atto così importante e inatteso per il giovane talento piemontese.

Hanno quindi partecipato alla firma Sabrina Olivero, presidente del Comitato Regionale Baseball Piemonte, e Michela Passarella, direttrice dell’Accademia FIBS Piemonte. Subito dopo la messa nero su bianco dell’accordo, entrambe sono state le prime a congratularsi con Wong, augurandogli un grande futuro negli States, senza dimenticarsi dei suoi primi passi sportivi piemontesi.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.