Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino nella Top10 delle città con più tradimenti in Italia

Torino nella Top10 delle città con più tradimenti in Italia

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 16, 2023

Nel 2023, Torino è entrata a far parte di una Top20 molto particolare: quella del più alto numero di tradimenti.

Torino scala la Top20: è l’ottava città con più incontri extraconiugali in Italia

Il Torino, infatti, si è posizionata all’ottavo posto nella Top20 che decretava le città con il più alto numero di tradimenti in Italia.

La classifica è stata stilata dalla Ashley Madison, piattaforma internazionale dedicata agli incontri extraconiugali.

La Top20 per tasso di relazioni extraconiugali ha Trieste che guida il podio. La città friulana, infatti, si piazza davanti a Vicenza, Roma, Milano, Prato, Genova e Bologna. Al nono posto di questa classifica, invece, troviamo Firenze e, successivamente, Pisa.

Una classifica per decretare la città con più tradimenti in Italia

Christoph Kraemer, Manager Director di Ashley Madison per l’Europa, ha dichiarato che questa Top20 sembra rispecchiare la teoria della Winter Blues. Questa teoria sostiene che siano le città settentrionali quelle più attive in attività extraconiugali. Nella lista, infatti, a parte Napoli, non è presente nessuna città del sud.

In testa alle regioni settentrionali c’è il Veneto. La regione ha infatti ben 4 città nella classifica: Vicenza (seconda), Verona (11esima), Padova (13esima) e Venezia (16esima). La segue a ruota la regione Toscana con le città di Prato (quinta), Firenze (nona) e Pisa(decima).

Al sud, invece, la situazione, nonostante i tanti stereotipi, è diversa. Solo la Campania, infatti, è presente nella lista, con Napoli alla 20esima posizione. Cagliari e Catania, che negli scorsi anni occupavano rispettivamente la nona e la 15esima posizione, sono sparite dalla Top20.

Un altro fatto degno di nota è la sempre maggiore frequenza di tradimenti nei piccoli centri urbani. Questi, infatti, stanno via via scalando la classifica, a discapito delle grandi città del nord e del centro Italia. Questa classifica ha inoltre evidenziato la tendenza dei cittadini del nord a tradire i propri partner nelle stagioni invernali.

Le città che hanno invece fatto ingresso in questa élite, scalando la classifica rispetto allo scorso inverno, sono Prato (quinta), Genova (sesta) e Pisa (decima). 

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.