Mole24 Logo Mole24
Home » Teatro » Pretty Woman: il musical arriva a Torino dal 12 al 14 gennaio

Pretty Woman: il musical arriva a Torino dal 12 al 14 gennaio

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 10, 2023

Pretty Woman arriverà presto a Torino. Il celebre musical da oltre 80 mila biglietti venduti, è pronto a sbarcare al Teatro Colosseo nella sua nuova reinterpretazione. Lo spettacolo, che ha già ottenuto grande successo nel mondo, andrà in scena dal 12 al 14 gennaio 2023.

Un musical tratto dal celebre film Pretty Woman

Nel 2018 questa riproposizione in chiave musical del film è andata in scena per la prima volta a Broadway, facendo tutto esaurito.

Lo spettacolo Pretty Woman è stato scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton. I due sono rispettivamente regista e sceneggiatore della pellicola cinematografica.

Il musical può contare su una colonna sonora scritta da due compositori di fama mondiale, Bryan Adams e Jim Vallance. I brani che i due hanno pensato per il film sono un mix di canzoni pop e romantiche.

Pretty Woman: una storia che ha affascinato generazioni

Protagonista, come sempre, è la musica, eseguita dal vivo da una band di 6 elementi in stile pop/rock. Le canzoni sono tipiche degli anni 80 e 90, così come lo sono le ambientazioni dello spettacolo.

La musica, anche in questa rieleborazione italiana, rimane quella originale scritta da Bryan Adams. I numeri musicali perciò mantengono viva la forte connessione tra i brani e la cifra stilistica che contraddistingue il suo autore.

Tra i motivi che hanno appassionato al film e poi al musical un pubblico molto variegato ci sono temi che risultano ancora molto attuali. Oltre alla vicenda amorosa in se, infatti, dal film emerge la voglia di rivincita di una donna alla ricerca di sé e della sua dignità. Nella pellicola emerge poi il tema del cambiamento e si approfondiscono le dinamiche che portano due persone diverse in tutto ad avvicinarsi l’uno all’altra. I loro sentimenti, infatti, hanno la meglio su potere e sul denaro.

Il musical, come il film, è insomma un inno alla libertà che supera pregiudizi e convenzioni, una storia universale che abbatte tutte le differenze.

Ecco quando il musical arriverà a Torino

Pretty Woman andrà in scena dal 12 al 14 gennaio 2023 al Teatro Colosseo di Torino.

Il costo del biglietto è di 28,50 euro in Galleria B, 41,50 euro in poltrona e Galleria A e infine 48 euro in poltronissima. Quest’ultima postazione è infatti quella che permetterà una visione migliore dello spettacolo.

Per maggiori informazioni consultare il sito web

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.