Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » “Città segrete”: su Rai 3 un viaggio alla scoperta di Torino

“Città segrete”: su Rai 3 un viaggio alla scoperta di Torino

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 06, 2023

Arriva su Rai 3 Città Segrete” il programma di Augias che, in questa sua edizione, parlerà di New York e Torino.

Arriva in tv “Città Segrete” di Corrado Augias

Il programma “Città Segrete” torna con tre serate evento a partire dal 7 gennaio. Firmato da Corrado Augias, “Città Segrete” si districa tra storie, personaggi in un viaggio che attraversa luoghi indimenticabili e misteriosi.

La trasmissione, che andrà in onda su Rai 3, porterà gli spettatori in un viaggio che rivelerà i segreti di due grandi città: Torino e New York.

Un viaggio alla scoperta di due città avvolte nel mistero

Torino e New York sono luoghi magici, che ancora oggi sono in bilico tra un passato di misteri e un volto attuale e all’avanguardia.

Il programma vuole permettere allo spettatore di fasi un’idea dei retroscena più importanti che hanno portato le due città ad essere come le vediamo oggi. Questo sarà possibile grazie al racconto dei personaggi storici, degli avvenimenti e delle politiche che questi luoghi hanno visto nel corso del tempo.

Corrado Augias accompagnerà i telespettatori in un racconto della “sua” New York e della “sua” Torino. In un abile gioco di parallelismi, il noto presentatore televisivo, condurrà gli spettatori tra le strade di queste città. Con il suo spirito analitico ed investigativo, coltivato su quelle stesse strade, permetterà al pubblico di conoscere una visione inedita di New York e Torino.

Le riprese di “Città Segrete”, per coinvolgere meglio gli spettatori, non sono state effettuate solo a Torino e New York. Sarà presente, infatti, anche uno studio virtuale che rappresenterà una grande terrazza affacciata sulle due città. Diversi oggetti 3D, foto e mappe virtuali permetteranno allo spettatore di  comprendere meglio ciò che Augias starà narrando.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.