Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Museo di Scienze Naturali di Torino: l’apertura sarà nel 2023

Museo di Scienze Naturali di Torino: l’apertura sarà nel 2023

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 03, 2023

Il 2023 sarà finalmente l’anno in cui Torino potrà vedere l’apertura del suo Museo di Scienze Naturali.

Ad annunciare la notizia è Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, durante la conferenza stampa di inizio anno.

Dopo dieci anni, il Museo di Scienze Naturali è pronto per la riapertura

È stato durante la conferenza stampa di inizio anno, tenutasi nel Grattacielo della Regione, che il presidente Cirio ha parlato del destino del Museo.

Quest’anno, infatti, sembra che il Museo di Scienze Naturali di Torino sia definitivamente pronto per la sua apertura. Negli anni precedenti infatti, l’arrivo del Covid aveva rallentato i lavori, ma, entro l’anno, saranno finalmente ultimati.

Ora che l’emergenza sanitaria è terminata, infatti, il Museo, che è chiuso dal 3 agosto del 2013, potrà nuovamente accogliere i visitatori al suo interno.

La chiusura era stata determinata dallo scoppio di una bombola nei sotterranei, che aveva causato un grosso incendio.

I lavori di ristrutturazione stanno ancora procedendo e, infatti, Cirio non ha annunciato nessuna data di apertura. L’assessora Vittoria Poggio, però, ha parlato del secondo semestre del 2023 come periodo papabile per la riapertura del Museo.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.