Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Esselunga: in programma nuove aperture a Torino

Esselunga: in programma nuove aperture a Torino

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 01, 2023

Nonostante siano già presenti diversi store Esselunga a Torino, l’azienda di supermercati italiana ha in programma delle nuove aperture in città.

Esselunga: ecco gli store presenti sul territorio

Dopo aver inaugurato il suo primo store in corso Traiano nel 2012, Esselunga ha continuato ad investire sulla città della Mole.

A giugno di quest’anno, infatti, la catena di supermercati italiana ha inaugurato un nuovo punto vendita alla stazione Porta Nuova.

Un mese fa, invece, l’azienda ha inaugurato il suo nuovissimo negozio nell’ex filiale Fiat, in corso Bramante.

Qui, Esselunga ha risollevato un’area che era dismessa da anni, creando nuovi posti di lavoro e costruendo un nuovo edificio di classe energetica A.

Nuove aperture Esselunga a Torino: ecco i dettagli

Esselunga, nonostante abbia già tre store a Torino, mira ad espandersi ancora di più ed ha in programma diverse nuove aperture nella città della Mole.

Per l’esattezza, le nuove aperture saranno tre, di cui una riguarderà probabilmente il centro della città.

Due dei tre canteri programmati per le nuove aperture sono già pronti a partire.

Il primo sarà in corso Vercelli, nell’area dell’ex Officine grandi motori, mentre il secondo sarà invece in corso Vittorio Emanuele II, nell’ex Westinghouse.

Questo nuovo store Esselunga, che si troverà nel quartiere San Paolo, sorgerà vicino ad un nuovo albergo ed un nuovissimo centro congressi.

La catena italiana di supermercati sta prendendo in considerazione anche il centro di Torino per aprire un nuovo punto vendita, più piccolo degli altri, che si chiamerà “La Esse”.

Questo nuovo negozio riprenderebbe un po’ il modello già utilizzato per l’Esselunga aperta a Porta Nuova lo scorso giugno.

Le proposte sono già state discusse la scorsa settimana a Palazzo Civico.

Qui, il sindaco Lo Russo e l’assessore all’urbanistica Mazzoleni hanno incontrato i vertici Esselunga e hanno dato l’ok per la partenza dei primi due cantieri.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.