Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Concerto di Capodanno 2022 a Torino in piazza Castello

Concerto di Capodanno 2022 a Torino in piazza Castello

Da Alessandro Maldera

Dicembre 19, 2022

Il Comune di Torino per festeggiare la fine del 2022 organizza un Concerto di Capodanno in piazza Castello. Il concerto torna dopo le ferie restrizioni a causa del covid degli ultimi anni.

Il concerto di Capodanno si terrà all’aperto nella suggestiva piazza Castello con uno spettacolo di musica dal vivo

Il sindaco di Torino Lo Russo ha annunciato il ritorno del concerto di Capodanno come un’opportunità per guardare al 2023 con speranza e festeggiamenti.

Richiami Prodotti Italia App

Il concerto di Capodanno a Torino rappresenterà la fine di un anno ricco di eventi e manifestazioni che Torino ha ospitato come l’Eurovision e gli Atp Finals.

I protagonisti del concerto che celebrerà la fine del 2022 saranno i principali cantanti e musicisti della scena torinese.La notte di musica avrà l’intento di rappresentare l’importanza dello spettacolo e della musica dal vivo per una città accogliente, innovativa, green e vicina ai propri abitanti come Torino.

“TOLOVESYOU” è il nome che è stato scelto per il concerto di Capodanno 2022. Il progetto della Città di Torino “Torino ti ama” è un iniziativa in collaborazione con Turismo Torino e Provincia realizzato dalla Cooperativa Culturale Biancaneve.

Gli artisti torinesi che saranno presenti sul palco del concerto di Capodanno saranno i Subsonica, Willie Peyote, gli Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra e i Cantafinoadieci

I Subsonica sono il gruppo più alternativo di Torino che si è formato nel 1996 ed è una delle band italiane più amate con il loro stile musicale che unisce il rock all’elettronica ed al genere pop.

In rappresentanza del genere rap sul palco arriverà l’emergente artista Willie Peyote che con le sue canzoni provocatorie e di denuncia sociale farà cantare tutti i fan sotto il palco.

Gli Eugenio in Via Di Gioia racconteranno con la semplicità e l’armoniosità delle loro canzoni la complessità delle numerose battaglie nel mondo  Le loro canzoni riflettono su tematiche attuali come quella sull’ambiente e sulla società.

Roberta Lazzerini in arte Beba è una tra le rapper donna più emergenti a livello nazionale. Arriverà sul palco del concerto di Capodanno a Torino con le sue canzoni di tendenza.

Sempre sul palco di piazza Castello arriverà Ginevra, cantante e musicista della nuova scena musicale pop in Italia. Con le sue canzoni allieterà tutti i presenti al concerto.

Infine il concerto di Capodanno verrà chiuso dai Cantafinoadieci un gruppo di cantautrici proventi da cinque città diverse,tra cui Torino, che nel 2021 hanno creato il loro collettivo.

L’ingresso al concerto di Capodanno a Torino è gratuito, per partecipare è necessaria una prenotazione sul sito del comune fino ad esaurimento posti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende