Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo per le Feste a Torino

Previsioni meteo per le Feste a Torino

Da Alessandro Maldera

Dicembre 16, 2022

A Torino negli scorsi giorni le temperature si sono abbassate notevolmente. Nella giornata di giovedì 15 dicembre il meteo ci ha regalato una bellissima neve che ha ricoperto Torino di bianco.

A differenza degli anni scorsi la neve quest’inverno non si è fatta attendere, ha iniziato a scendere in mattinata e non ha più smesso fino alla sera.

Richiami Prodotti Italia App

Erano anni che Torino non si ritrovava sotto così tanti centimetri di neve. Le rare nevicate avvenute in città di solito erano durante la notte, la neve scendeva ed al mattino un sottile strato bianco veniva subito sciolto dalla pioggia. La neve scesa in città non ha superato i 10 cm mentre in collina ha raggiunto i 20 cm. Una nevicata così non si vedeva probabilmente dal 5 febbraio 2015.

Quali previsioni meteo ci aspetteranno per le Feste a Torino? 

La nevicata di ieri, molto probabilmente, conclude così la prima metà di dicembre che è stata decisamente fredda. Dicembre per il momento è stato un mese molto invernale con temperature che sono andate sotto le zero e con gelate molto frequenti anche in città. Nelle scorse settimane la neve e scesa copiosa in valle, avvenimento poco quotato visto il caldo ed il clima mite nei mesi di ottobre e novembre. Il 2022 è stato un ano caratterizzato dal caldo e dalla siccità, erano anni che non si aveva un inverno così freddo e nevoso.

Per quanto riguarda il meteo che ci attende adesso a Torino si parla di un ritorno all’alta pressione già a partire da questo fine settimana. Non sono escluse ancora le possibili nevicate in bassa quota ma sicuramente non nel breve periodo.

Da questo fine settimana arriverà l’alta pressione che porterà il sole in montagna mentre in pianura sono previste intense nebbie, soprattutto nella giornata di domenica. Durante le Feste il meteo sarà mite grazie al ritorno dell’alta pressione su Torino e sul Piemonte.

Il clima durante le Feste quindi sarà molto più mite anche in alta quota. Non ci saranno grandi cambiamenti nelle previsioni meteo fino a dopo Natale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende