Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino: sciopero Gtt giovedì 15 dicembre 2022

Torino: sciopero Gtt giovedì 15 dicembre 2022

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2022

Giovedì 15 dicembre la Gtt, il gruppo torinese trasporti, ha annunciato uno sciopero generale regionale dei trasporti a Torino. La durata dello sciopero di giovedì sarà di 4 ore. Lo sciopero Gtt interesserà sia le categorie private che quelle pubbliche.

Per quanto riguarda la giornata dello sciopero ed i trasporti la Gtt informa che lo sciopero si svolgerà in varie fasce orarie. Il trasporto pubblico extraurbano farà sciopero dalle 10 alle 14, il servizio ferroviario sfmA – Aeroporto – Ceres non sarà in servizio dalle 17.30 alle 21.30. Per quanto riguarda il servizio urbano – suburbano come la metropolitana e gli assistenti alla clientela saranno in sciopero e non garantiranno il loro servizio dalle ore 18 alle ore 22. Infine il personale addetto ai centri per i servizi al cliente sciopereranno dalle 15 fino a fine turno.

La Gtt, riguardo alle fasce orarie stabilite per lo sciopero, sottolinea il fatto che saranno garantite le corse, ed il loro completamento, che partiranno entro l’orario previsto di inizio sciopero. Per avere informazioni, notizie ed aggiornamenti sullo sciopero nella giornata di giovedì 15 dicembre è possibile consultare il sito Gtt.

Lo sciopero Gtt di giovedì 15 dicembre vuole andare contro a determinate tematiche sociali ed economiche, a cui aderiranno anche le Organizzazioni Territoriali di Filt-CGIL e Uiltrasporti. Lo sciopero è stato confermato e proclamato da CGIL Piemonte e UIL nei giorni scorsi. I lavoratori protesteranno contro la nuova legge di bilancio che non ritengono adeguata.

La riuscita dello sciopero dipenderà dalla quantità di personale Gtt che aderirà giovedì 15 dicembre.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende