Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Previsioni meteo Torino: in arrivo la neve nei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino: in arrivo la neve nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2022

Dopo la prima neve scesa nella notte tra lunedì e martedì di questa settimana su Torino è in arrivo una nuova perturbazione. La neve scesa nelle scorse ore potrebbe essere stato solo un assaggio di quello che potrebbe succedere domani. La giornata di giovedì 15 dicembre sarà caratterizzata da una nuova perturbazione che porterà di nuovo la neve anche in pianura.

Le insistenti umide correnti occidentali provenienti dall’Atlantico potrebbero portare precipitazioni nevose a partire da giovedì sopratutto nel cuneese. Le temperature nella giornata di giovedì si manterranno intorno alla zero e la neve scenderà anche su Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Le previsioni meteo di questa metà della settimana parlano di neve e dell’arrivo di una nuova perturbazione già a partire da mercoledì. Nella giornata di oggi, mercoledì 14 dicembre, il cielo dovrebbe essere limpido in montagna mentre in pianura vi sarà ancora una prevalenza di nuvole. Le temperature durante il giorno non supereranno i 6°C e nella notte scenderanno anche sotto lo zero.

La giornata di giovedì 15 dicembre è quella che sarà caratterizzata dall’arrivo della neve. Aumenterà notevolmente la nuvolosità sia in pianura che sulle montagne. Le nuvole porteranno precipitazioni su tutto il Piemonte. La neve scenderà sicuramente sulle Alpi ed anche più in bassa quota. Sulle pianure ed in città si prospettano nella giornata di domani precipitazioni intese e nevose. La neve e la pioggia dovrebbero smettere nella notte di giovedì.

Per quanto riguarda le temperature saranno tendenzialmente stabili con un leggero aumento delle temperature minime.

Da venerdì 16 dicembre si prospettata un miglioramento nelle temperature. La mattina di venerdì sarà caratterizzata dal bel tempo, un bel tempo che resterà stabile si spera per tutto il fine settimana.

Sempre durante sabato e domenica è previsto l’arrivo di un’alta pressione che farà tornare le temperature nella media.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende