Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo per il 9 dicembre 2022 a Torino: attesa la neve

Previsioni meteo per il 9 dicembre 2022 a Torino: attesa la neve

Da Alessandro Maldera

Dicembre 08, 2022

A Torino potrebbe arrivare la prima neve di questa stagione, in montagna sulle Alpi è già scesa e favorirà l’inizio di questa stagione sciistica.

Il dicembre a Torino il meteo prevede un abbassamento delle temperature con possibilità di neve. Il tempo sarà molto instabile in tutto il Piemonte e si prevedono fiocchi di neve anche sotto i 900 metri. Il meteo dell’8 dicembre sarà una perfetta cornice per una giornata natalizia da trascorrere con amici e parenti. 

Il meteo del 9 dicembre 2022 inizialmente sembrerà soleggiato a Torino e nebbioso in pianura.

La sera invece si attente un peggioramento ed un avanzamento della perturbazione che prospetta neve. La perturbazione in arrivo sarà responsabile di un veloce aumento delle nubi ed un progressivo inizio delle precipitazioni nevose.

Domani sarà una tipica giornata invernale e soprattuto natalizia. Il clima freddo e la possibile neve trasporteranno Torino il Natale. Fiocchi di neve o pioggia mista neve potrebbero arrivare a Torino in serata. Bisognerà prestare particolare attenzione alle strade che potrebbero ghiacciare nella notte.

La giornata del 9 dicembre 2022 sarà caratterizzata da foschia al mattino, le temperature si aggirano intorno al grado con una minima di -2 gradi ed una massima di 7 gradi. L’8 dicembre sarà sicuramente una giornata fredda ma forse la giornata con più perturbazioni sarà venerdì 9 dicembre che porterà la neve a Torino.

L’ondata di mal tempo che interesserà Torino arriva della penisola scandinava e si sta estendendo verso tutto il mediterraneo. Sulle nostre montagne le Alpi la neve è già arrivata. Il ponte dell’immacolata che va da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre sarà tendenzialmente caratterizzato dal brutto tempo con possibili nevicate anche in pianura.

La neve scesa sulle Alpi favorisce l’apertura degli impianti sciistici dell’8 dicembre 2022.

.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende