Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Interventi stradali in Piazza Solferino

Interventi stradali in Piazza Solferino

Da Alessandro Maldera

Novembre 25, 2022

Gli interventi stradali partiranno da piazza Solferino ed arriveranno fino a corso Dante

Il Piano per rifare le strade della città è un piano da 2 milioni di euro, gli interventi stradali partiranno da piazza Solferino ed arriveranno fino a corso Dante.

Richiami Prodotti Italia App

La Giunta Comunale ha approvato la proposta dell’assessore alla Manutenzione della viabilità Francesco Tresso.

Gli interventi stradali interesseranno le pavimentazioni di vie e piazze di Torino. L’assessore ha dichiarato che sono stati raccolti ulteriori fondi pubblici  destinati a quest’opera di manutenzione per un totale di più di 2 milioni.

Gli interventi stradali partiranno da piazza Solferino e hanno come obiettivo la manutenzione di numerose strade del comune che necessitano di un intervento. Gli interventi stradali in Piazza Solferino interesseranno la carreggiata lato ovest della piazza ed il rifacimento della sua pavimentazione in porfido.

Le varie segnalazioni di danni sono state effettuate dai cittadini, dalla Polizia Municipale e dalle varie Circoscrizioni.

Priorità agli interventi nelle circoscrizioni tre, quattro e sei che sono state inserite nel progetto.

Sono tre i lotti di interventi straordinari all’interno del progetto. Gli interventi da Piazza Solferino comprendono la ricostruzione delle carreggiate stradali, dei marciapiedi e  una serie di interventi su parcheggi e banchine. Sono compresi nel progetto dell’assessore anche interventi sulla rete di smaltimento delle acque piovane e ulteriori mirati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

I fondi messi a disposizione di questo piano sono di 2 milioni e 500 mila euro. Si prevede l’inizio dei lavori di manutenzione durante la prima metà del 2023.

Gli interventi saranno numerosi ed interessano corsi e piazze di tutte le 8 circoscrizioni. I principali interventi riguarderanno il rifacimento delle strade in asfalto usurato, i marciapiedi mal ridotti e le carreggiate stradali dell’intero comune.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende