Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Mercatini di Natale 2022 a Torino

Mercatini di Natale 2022 a Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 16, 2022

 Mercatini di Natale 2022 a tema.  A Torino dal 7 al 24 dicembre 2022

A Torino quest’anno tornano i mercatini di Natale, li potremmo trovare dal 7 al 24 dicembre nel centro di Torino e non solo. La magia natalizia trova spazio anche a Torino dove la Giunta comunale in questi giorni ha firmato la delibera. I mercatini di Natale 2022 saranno tematici e sparsi su tutto il territorio cittadino. In centro i mercatini si potranno trovare in piazza Solferino.

Richiami Prodotti Italia App

Nel 2022 i mercatini di Natale saranno per la maggior parte mercatini commerciali ma per un buon 30% i mercatini verteranno sulla cultura. Questo significa che passeggiando tra i mercatini di Natale potremmo sia trovare prodotti tipici natalizi e piemontesi e sia assistere a degli incontri culturali.

L’idea del Comune di Torino per il 2022  è quella di creare dei mercatini di Natale a tema.  La tematica del mercatino dovrà essere proposta dalle varie associazioni e sarà compito delle circoscrizioni sceglierne una.  La delibera firmata dalla Giunta quindi mette nelle mani delle circoscrizioni il compito di trasmettere ed analizzare le varie proposte delle associazioni. 

I mercatini di Natale 2022 potremmo non trovali solo nelle piazze del centro ma anche sparsi sul territorio della città. I mercatini di Natale quest’anno non potranno essere fatti nelle piazze simbolo di Torino come piazza Castello, piazza San Carlo o piazza Vittorio. 

Dal 7 dicembre 2022 però potremmo passeggiare tra i mercatini di Natale in piazza Solferino.

In piazza Solferino inoltre sarà allestita la tipica pista di pattinaggio sul ghiaccio, perfetta per trascorrere un pomeriggio diverso circondati dall’atmosfera magica del Natale. 

In attesa di scoprire cosa deciderà il Comune di Torino è sempre possibile passeggiare nelle vie del centro e godersi le belle luci d’artista che ci accompagneranno per tutto il periodo delle feste fino all’8 gennaio. 

Snippet: 

Mercatini di Natale 2022 sparsi su

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende