Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Kevin Spacey: ospite d’onore al Museo del Cinema di Torino

Kevin Spacey: ospite d’onore al Museo del Cinema di Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 16, 2022

Kevin Spacey verrà a Torino lunedì 16 gennaio 2023 e ad ospitarlo sarà Il Museo Nazionale del Cinema. L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo l’assoluzione delle accuse all’attore.

L’attore americano, due volte Premio Oscar, era stato accusato di aggressione verso un minorenne e pochi giorni dopo la caduta della accuse ha annunciato la sua masterclass a Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Kevin Spacey a Torino sosterrà la sua masterclass al Museo del Cinema

L’attore americano nel 2021 era venuto a Torino per lavorare alle riprese del film di Franco Nero e aveva affermato che gli sarebbe piaciuto tornare in città per sostenere una masterclass. Spacey è stato di parola e qualche giorno dopo l’assoluzione ha annunciato il suo arrivo a gennaio 2023.

Il 16 gennaio 2023 in occasione, in occasione della sua visita, ci sarà anche la consegna della “Stella della Mole” a Kevin Spacey. La “Stella della Mole” è un riconoscimento che gli verrà consegnato per celebrare il suo contributo personale allo sviluppo dell’arte drammatica.

La cerimonia si svolgerà il 16 gennaio all’interno del Museo nell’aula del Tempio.

L’evento è organizzato da Marco Fallanca ed inizierà alle ore 18:30 ora in cui l’attore potrà incontrare il pubblico. Nella sua masterclass parlerà del ruolo dell’attore nella società contemporanea.

L’evento proseguirà con un dialogo con il direttore del Museo De Gaetano in cui Kevin Spacey sarà portato a ripercorre le tappe ed i personaggi più importanti nella sua carriera.

Il due volte Premio Oscar per “American Beauty” e “I soliti sospetti” successivamente, tenuta la sua lezione, alle ore 20:30 introdurrà la visione di uno dei suoi film più di successo al Cinema Massimo.

Il presidente del Museo Enzo Ghigo e il direttore De Gaetano sono molto onorati di ospitare Kevin Spacey a Torino e che un attore due volte Premio Oscar abbia scelto il Museo del Cinema di Torino per una sua masterclass.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende