Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Raduno 2022: Babbi Natale al Regina Margherita di Torino

Raduno 2022: Babbi Natale al Regina Margherita di Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 11, 2022

Quest’anno a Torino dopo due anni torna il Raduno dei Babbi Natale. Il Raduno 2022 è organizzato dalla Fondazione Forma. I Babbi Natale si troveranno in Piazza Polonia davanti all’ospedale Regina Margherita.

L’obiettivo dell’evento è quello di animare la piazza davanti all’ospedale, far divertire i bambini ricoverati  e raccogliere fondi. La raccolta fondi è destinata a sostegno del progetto

Grandi Macchinari destinati all’area radiologica dell’ospedale infantile Regina Margherita. La festa è mirata alla raccolta fondi ma anche al divertimento dei bambini ricoverati che potranno vedere dalle finestre la piazza colorata di rosso. Il piazzale sarà allestito come un vero villaggio di Babbo Natale con renne, elfi, slitte e non mancheranno gli alberi di Natale e l’ufficio postale di Babbo Natale.

Il Raduno dei Babbi Natale 2022 prevede due giornate a Torino: sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Lo slogan ideato per il Raduno 2022 è “Piazza Polonia si trasFORMA in Piazza Lapponia”.

Lo stesso slogan è stato utilizzato per il concorso dedicato alle scuole. Gli studenti che parteciperanno al concorso dovranno realizzare delle opere artistiche con l’obiettivo di trasformare la piazza nella Lapponia. Il concorso e tutto il Raduno vertono sulla sostenibilità. Le opere che gli studenti dovranno realizzare saranno tutte fatte con materiali di recupero. Il Raduno dei Babbi Ntale non prevede locandine cartacee ma tutte le informazione sono veicolate tramite i canali social della Fondazione Forma.

Nella giornata di sabato 3 dicembre2022 vi saranno musica, bancarelle gastronomiche, sfilate natalizie e dei super ospiti che si caleranno giù dal tetto del Regina.

La giornata di domenica 4 invece prevede la tradizionale e rumorosa sfilata di motociclisti e Babbi Natale lungo il fiume. La sfilata potrà essere fatta anche a piedi o in bicicletta ed il tutto sarà accompagnato da musica e dalla distribuzione di bevande calde degli Alpini.

Per partecipare al raduno è necessario indossare il costume di Babbo Natale che sarà acquistabile de questo fine settimana nelle casette allestite davanti all’ospedale. Il soldi ricavati andranno tutti a sostegno del progetto scelto.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende