Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Cartier investe su Torino

Cartier investe su Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 17, 2022

Cartier è pronta a aumentare la propria presenza nella zona nord di Torino. Nei giorni scorsi i dirigenti dell’azienda del  gruppo Richemont, proprietario del marchio di lusso fondato in Francia oltre un secolofa, hanno avuto una serie di incontri con assessori e tecnici del Comune.

Obiettivo definire gli ultimi dettagli per l‘apertura del nuovo sito produttivo che sarà realizzato nella zona Basse Stura.

Richiami Prodotti Italia App

Un’area di 12 mila metri quadrati

I primi contatti tra il gruppo elvetico e il Comune di Torino risale alla scorsa primavera. In questo lasso di tempo Cartier ha deciso di investire nell’area Basse di Stura, vicino a Barriera di Milano

La zona che nei primi anni del 2000 era sinonimo di Tossic Park.

Un’area periferica degradata, centro dello spaccio di droga della città e che nonostante i tanti interventi di Palazzo Civico non è ancora stata del tutto riqualificata.

La situazione è migliorata e il giardino di fronte al Novo Hotel, l’andirivieni di eroinomani e tossici è terminato, e l’area verde è tornata ad essere dei residenti. Ma il quartiere continua ad essere in attesa di una vera e propria trasformazione.

Cartier investirà a Torino oltre 25 milioni per la realizzazione del nuovo sito produttivo di 12 mila metri quadrati e che darà lavoro a 400 persone.

I cantieri inizieranno l’anno prossimo e i lavori dureranno 18 mesi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende