Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dal 17 al 21 ottobre 2022

Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dal 17 al 21 ottobre 2022

Da Giulia Licari

Ottobre 16, 2022

stazione torino porta nuova

Che eventi ci saranno questa settimana a Torino?
Ecco gli appuntamenti salienti in programma in città da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre 2022.

Questa settimana largo spazio agli eventi musicali con concerti, spettacoli e tributi. Non mancheranno gli appuntamenti enogastronomici per accompagnare sempre con gusto le giornate autunnali.

Se cerchi spunti su cosa fare a Torino e dintorni questa settimana, ecco qualche idea.

Lunedì 17 ottobre

Violoncello ad (alta) tensione – concerti al Politecnico di Torino

Lunedì 17 ottobre nell’aula magna del Politecnico di Torino suonerà l’Eklectric Duo. L’unione di due grandi personalità della musica classica in chiave elettrica, un formidabile mix di sonorità affascinanti con un ritmo indiavolato. Il Duo propone una cavalcata dal Barocco ai giorni nostri, con arrangiamenti inediti scritti da Alberto Casadei per pianoforte, violoncello elettrico ed elettronica, passando dalla musica per il cinema, tango e il pop.

  • Dove: Aula Magna “Giovanni Agnelli”, corso Duca degli Abruzzi 24
  • Inizio concerti: ore 18.00
  • Info: 011.090.7926/7806 – [email protected]

Martedì 18 ottobre

Concerto di Rocco Hunt al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO)

Noto per i suoi tormentoni estivi, ma anche per il suo repertorio rap, martedì 18 ottobre Rocco Hunt salirà sul palco del Teatro della Concordia di Venaria Reale. Tappa piemontese del suo “Libertà + Rivoluzione Tour”.

Mercoledì 19 ottobre

Vinokilo in Stazione – Torino Porta Nuova

Torna nelle Grandi Stazioni italiane “Vinokilo”, il format di shopping al chilo di moda sostenibile che permette di far rivivere questi luoghi in un modo nuovo. Mercoledì 19 ottobre sarà a Torino Porta Nuova con abiti unici e sostenibili, musica, cibo e bevande in un’esperienza all-in-one. Si potranno trovare capi selezionati, articoli vintage e di seconda mano di ambiti marchi degli anni ’60 e ’00.

  • Quando: dal 19 al 23 ottobre, dalle 9.00 alle 21.00
  • Biglietto: gratis se effettuato online, 3€ all’ingresso
eventi di questa settimana a torino: Vinokilo a Porta Nuova
Eventi in settimana a Torino: Vinokilo a Torino Porta Nuova

Giovedì 20 ottobre

Festival della Cultura Cubana al Mercato Centrale di Torino

La nuova stagione di Mercato Centrale Torino riparte dall’autentica anima multietnica del quartiere di Porta Palazzo. Dal 20 al 23 ottobre si terrà il Festival della Cultura Cubana: quattro giorni dedicati alla scoperta della cultura dell’Isola. La programmazione includerà ospiti speciali, talk di approfondimento tematici, workshop e degustazioni, proiezioni cinematografiche, artigianato e prodotti tipici, musica, aperitivi a tema e molto altro.
Consulta il programma

Statuette funerarie “transgender”: Un problema epistemologico – Conferenze al Museo Egizio

Giovedì 20 ottobre alle ore 18.00 si terrà il primo appuntamento con il programma delle conferenze scientifiche 2022/2023 al Museo Egizio di Torino.
Federico Poole, curatore e direttore della Rivista del Museo Egizio, affronterà il nodo della complessa figura dell’ushebty. Si tratta di statuette funerarie (“ushebty”) che lanciano una sfida interpretativa ai ricercatori. Le statuette sono infatti normalmente immagini del defunto. Il tentativo di spiegare l’apparizione degli ushebty “trans” porterà al cuore del problema epistemologico della differenza fra l’arte egiziana e quella tradizionale dell’Occidente.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Venerdì 21 ottobre

Magic Bus Into The Wild all’Hiroshima Mon Amour

Magic Bus / Into the Wild non è solo un concerto tributo, ma un vero e proprio spettacolo itinerante liberamente ispirato all’eredità della pellicola e alla produzione solista di Eddie Vedder, che ne ha curato l’indimenticabile colonna sonora. La scaletta prevede l’esecuzione integrale di “Into The Wild” insieme a canzoni inattese dei Pearl Jam e altri brani che meglio hanno indagato il rapporto tra la musica, il cinema e il viaggio. Ad arricchire lo show anche animazioni video, effetti sonori e spezzoni video tratti dall’iconico film.
Biglietti: 10€ + dp

eventi di questa settimana a torino: Magic Bus Into the Wild all'Hiroshima Mon Amour Torino
Eventi in settimana a Torino: Magic Bus Into the Wild all’Hiroshima Mon Amour

Vinovo deGUSTA

Venerdì 21 ottobre ore 17.00 si inaugura la prima edizione di VinovodeGusta, una passeggiata per le vie del paese degustando i vini e le specialità proposti da bar e ristoranti. Per due giorni il pubblico si potrà lasciare incantare dagli abbinamenti wine & finger food: una selezione di vini e bollicine delle migliori produzioni, abbinati a stuzzicanti assaggi.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo