Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torinese il miglior parrucchiere al mondo

Torinese il miglior parrucchiere al mondo

Da Alessandro Maldera

Ottobre 13, 2022

Lorenzo Marchelle ha vinto il prestigioso International Visionary Award come miglior parrucchiere 2022. Un premio importante che gli è stato consegnato a Londra questa settimana.

L’uomo di 35 anni che lavora nel quartiere di Santa Rita, per l’esattezza all’interno del salone Attilio Artistic Team, ha vinto la categoria avant- garde 2022. Un riconoscimento inaspettato, a detta dello stesso parrucchiere, ma assolutamente meritato.

Una storia famigliare

Lorenzo Marchelle ha aperto il proprio studio di fianco al negozio di parrucchieri del padre. Il signor Attilio che, da più di 50 anni, in corso Siracusa taglia capelli, barbe e baffi ad una clientela esclusivamente maschile. Nel 2009, Lorenzo ha così deciso di aprire il proprio negozio affianco a quello del suo primo maestro, decidendo di rivolgersi però ad un target diverso, le donne. Un settore in cui c’è più spazio per estro e fantasia.

Negli anni la bravura e la professionalità del vincitore dell‘oscar dei parrucchieri è cresciuta, di pari passo con l’impegno e gli studi di Lorenzo, diventando negli anni un punto di riferimento per tantissime clienti.

Ad oggi, infatti, nell’Attilio Artistic Team, lavorano infatti più di 27 dipendenti e ogni settimana è freuentato da centinaia e centinai di clienti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende