Eventi

Gran ballo delle debuttanti 2022 alla Reggia di Venaria

2794
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Reggia di Venaria sarà il magnifico teatro per il nuovo gran ballo delle debuttanti 2022.

L’appuntamento per la XXVI edizione è per sabato 15 ottobre 2022: un evento, chiamato “Vienna sul Lago” che unisce eleganza, bellezza, cultura e non ultimo, solidarietà.

Un evento che torna a distanza di 2 anni dall’ultima volta. Era il 2019 prima delle pausa forzata legata alla pandemia Covid-19 e alle limitazioni di legge sugli assembramenti.

Durante la gran serata di gala, 30 nuove debuttanti, accompagnate da altrettanti Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, faranno il proprio debutto in società, transitando e danzando nella Galleria Grande della Reggia.

Una serata che si svolgerà grazie alla collaborazione, ormai duratura, con la Marina Militare. I cavalieri delle damigelle sono gli Aspiranti Guardiamarina dell’Accademia di Livorno. Istituzione che proprio quest’anno compie 141 anni di vita essendo stata fondata nel lontano 1881.

Balli tradizionali all’interno di una delle principali dimore storiche dei Savoia

La coreografia del gran ballo delle debuttanti del 2022 alla Reggia di Venaria è stata ideata da Ida Pezzotti. I vestiti delle debuttanti sono invece a cura della maison del torinese Carlo Pignatelli. Parola d’ordine eleganza, banditi tutti gli abiti moderni.

La XXVIII edizione “Vienna sul Lago” del ballo delle debuttanti avrà come madrina la Principessa Tana Ruffo di Calabria, Donna che da anni si distingue per il proprio impegno sociale a fare dei più deboli, accompagnando malati in molti pellegrinaggi a Lourdes.

Il gran ballo delle debuttanti 2022 alla Reggia di Venaria ha ottenuto il patrocinio sia della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca. Oltre che ovviamente del Ministero della Difesa, degli Affari Esteri, dei Beni Culturali e della nostra Regione Piemonte.

L’appuntamento è quindi per sabato 19 ottobre alla Reggia di Venaria per un salto indietro nel tempo all’insegna della cultura e dell’eleganza

.

2794

Related Articles

2794
Back to top button
Close
Close