Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Previsioni meteo a Torino, in arrivo forti temporali, temperature in calo

Previsioni meteo a Torino, in arrivo forti temporali, temperature in calo

Da Alessandro Maldera

Agosto 28, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come questa settimana segni l’inizio di un netto cambio di tendenza rispetto alle settimane precedenti.

Nei prossimi giorni si assisterà a un vero e proprio cambio di rotta, che vedrà protagonista il maltempo. Ai forti temporali, che si presenteranno regolarmente nel corso della settimana, si affiancherà anche il calo delle temperature. In alcuni casi, le punte massime saranno anche inferiori ai 25 gradi, mentre le minime potranno scendere anche tra i 13 e i 16 gradi.

Ci saranno comunque giornate soleggiate, ma con condizioni nettamente più gradevoli rispetto al caldo africano a cui ci siamo abituati in questi mesi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 29 agosto al 3 settembre

Lunedì 29 agosto inizierà con un cielo nuvoloso, con le fitte nubi della mattinata che faranno spazio al sole nel pomeriggio. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 30 agosto inizierà con un un cielo molto nuvoloso, che anticiperà le deboli piogge del pomeriggio (6 mm). Queste termineranno in serata, con condizioni in stabilizzazione. Le temperature in rialzo per quanto riguarda le minime, di 23 gradi, in ribasso per le massime, di 26 gradi.

Mercoledì 31 agosto si aprirà con il sole, che sarà splendente nel cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature scenderanno a 19 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 29 gradi.

Giovedì 1 settembre inizieràcon la pioggia, che scenderà in maniera molto blanda in mattinata (1 mm). Nel pomeriggio e in serata il cielo sarà nuvoloso, ma senza ulteriori variazioni. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno in netta diminuzione a 23 gradi.

Venerdì 2 settembre inizierà con la pioggia, che scenderà con buona intensità tra mattinata e pomeriggio (24 mm). In serata le piogge si interromperanno e il cielo sarà nuvoloso. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime andranno ancora in calo a 20 gradi.

Sabato 3 settembre inizierà con un cielo sereno, con il sole che sarà parzialmente coperto dalle nuvole anche nel pomeriggio. In serata si manterranno condizioni stabili. Le temperature minime scenderanno a 13 gradi, mentre le massime aumenteranno a 23 gradi.

Domenica 4 settembre si aprirà con un cielo coperto. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, alle quali faranno seguito delle deboli piogge (1 mm). Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno di 24 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende