Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Previsioni meteo a Torino, torna il maltempo: arriva la pioggia

Previsioni meteo a Torino, torna il maltempo: arriva la pioggia

Da Alessandro Maldera

Agosto 16, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano del ritorno della pioggia in città in questi giorni.

Nelle giornate immediatamente successive a Ferragosto il maltempo tornerà a essere protagonista, almeno fino a giovedì sera. Dopo giornate di caldo asfissiante, le piogge torneranno a scendere con insistenza, anche con una certa intensità.

Un cambiamento delle condizioni meteorologiche determinato da una depressione atlantica, che porterà refrigerio su tutta Europa. A Torino e in tutto il Piemonte si assisterà a fenomeni meteorologici di varia entità, che si uniranno a quelli piuttosto potenti che hanno già portato conseguenze non indifferenti in alcune province piemontesi (come Novara).

Le previsioni del meteo a Torino dei prossimi giorni: l’arrivo della pioggia

Mercoledì 17 agosto si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio inizierà a scendere la pioggia, che cadrà in maniera uniforme anche in serata (26 mm in totale). Le temperature saranno di 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 27 gradi.

Giovedì 18 agosto inizierà con le nubi. Nel pomeriggio inizieranno le prime precipitazioni, che scenderanno internamente in serata (12 mm). Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 27 gradi.

Da venerdì 19 agosto e fino al week end tornerà il sole, accompagnato da un caldo piuttosto marcato, ma con punte massime che oscilleranno sempre attorno ai 30 gradi, e con le minime che scenderanno anche 17 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende