Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Previsioni meteo in Piemonte, a Ferragosto arriva la pioggia

Previsioni meteo in Piemonte, a Ferragosto arriva la pioggia

Da Alessandro Maldera

Agosto 12, 2022

Le previsioni del meteo in Piemonte mostrano un netto cambio di rotta nelle condizioni meteorologiche in vista di Ferragosto.

Al contrario di quanto ci si possa aspettare, il caldo africano delle ultime settimane sta per affievolirsi e le temperature andranno in calo in maniera graduale. In tutto questo, a contribuire in larga parte saranno le precipitazioni, che scenderanno in maniera uniforme in montagna e che toccheranno anche le aree di pianura.

Richiami Prodotti Italia App

Le previsioni del meteo in Piemonte per Ferragosto

Stando a quanto riportato da www.3bmeteo.com, il week end che anticiperà Ferragosto sarà caratterizzato da fenomeni meteorologici sparsi su tutta la regione.

Gli annuvolamenti di sabato 13 agosto coinvolgeranno tutto il Nord Ovest, senza escludere il Piemonte. Ci saranno schiarite che si alterneranno alle nubi, almeno fino al tramonto. Anche le temperature conserveranno le medie stagionali, con le minime di 21 gradi e le massime di 29 gradi.

Domenica 14 agosto ci sarà spazio per le velature, che copriranno il sole in mattinata e scompariranno nel pomeriggio. In serata si assisterà all’arrivo della pioggia, che interesserà con lieve intensità anche il capoluogo piemontese. Le temperature saranno anche in leggero aumento, con le minime di 20 gradi e le massime che si attesteranno sui 31 gradi.

Lunedì 15, il giorno di Ferragosto, dopo un inizio caratterizzato dal bel tempo si verificherà un cambio delle condizioni meteorologiche tra il pomeriggio e la serata. Nelle zone montuose saranno più frequenti le piogge, che dovrebbero arrivare in misura ridotta anche in pianura, sempre con una durata molto contenuta.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende