Territorio

Glass House in Monferrato: fuga dalla città per immergersi nella natura

1331
Tempo di lettura: 3 minuti

Sapevi che in Piemonte esiste una casa di vetro totalmente immersa nel verde che ti fa vivere un’esperienza di totale relax ed evasione dal caos cittadino?

Si chiama Glass House & SPA e si trova a Terruggia in provincia di Alessandria.

Il piacere di rilassarsi in spazi eleganti e confortevoli

Prima o poi capita a tutti di sentirsi sopraffatti dalla quotidianità e dal trambusto della città. Una vocina interiore ti supplica di evadere, anche solo per un weekend, verso un posto lontano dalla frenesia per ritrovare un po’ di pace e tranquillità.

Maldive? Foresta amazzonica? La cima del K2?

Non c’è bisogno di andare tanto lontano per immergersi nella natura. Il Piemonte è ricchissimo di posti superlativi dove ritrovare il contatto con mondo. Uno di questi si trova proprio tra le colline del Monferrato, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Il Monferrato è una regione unica dal punto di vista paesaggistico, culturale e artistico. Dai vigneti ai tartufi, passando dalle antiche chiese e dai palazzi storici incastonati in borghi pittoreschi. Senza dimenticare l’eccellenza eno-gastronomica dei prodotti tipici e le esperienze che si possono vivere tra le colline.

In questa cornice caratteristica si inserisce la Glass House & SPA, una villetta dal design moderno fatta per lo più di vetro che permette una vista a 360 gradi sul panorama circostante.

La particolarità della Glass House in Monferrato sta proprio nelle sue grandi vetrate che permettono agli ospiti di vivere a pieno la natura usufruendo di tutti i comfort possibili. Non a caso questo tipo di soggiorno viene chiamato Glamping (glamour + camping).

Un perfetto connubio tra avventura e charme. Insomma, la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna della natura senza rinunciare alle comodità di una suite a cinque stelle.

Glass House & SPA: vista notturna con jacuzzi
Glass House & SPA

Glass House in Monferrato: una casa di vetro in mezzo al verde a solo un’ora da Torino

Ideale per prendersi una pausa dalla città, la Glass House in Monferrato si trova all’interno di un giardino botanico privato di 2000 metri quadri. Uno spazio ritagliato nella natura che garantisce privacy e sicurezza.

Di stagione in stagione il paesaggio si colora di molteplici sfumature.

Con il foliage autunnale la natura prende le nounce dell’arancio, d’inverno accoglie la candida neve, in primavera assume le tinte delle fioriture e d’estate le fronde verdi riparano dalla calura stagionale. Una galleria esclusiva osservabile direttamente dall‘interno della Glass House grazie alle grandi vetrate di cui dispone.

La villa si compone di una camera da letto, un elegante soggiorno, un bagno in marmo e una cucina completamente attrezzata. Nella Glass House di Terruggia ogni particolare è pensato a favore del benessere degli ospiti che potranno rilassarsi davanti al caminetto o dedicarsi al fitness con le attrezzature Technogym. Non solo. La suite dispone di una sauna privata interna e una Jacuzzi esterna. Hammam, docce benessere e cromoterapia rendono il soggiorno nella Glass House un perfetto rituale di benessere. Senza alcun dubbio la location ideale per un weekend rigenerante.

Il silenzio, l’illuminazione soffusa e il contatto con la natura, infatti, ti darà la percezione di essere “sconnesso” dal resto del mondo. Un’ottima occasione per ricaricare le energie.

La casa di vetro, inoltre, è un gioiello del design che sposa perfettamente l’ambiente in cui è immersa. L’elettricità, infatti, deriva da energia verde e pannelli solari. Anche i pavimenti esterni e gli impianti d’illuminazione sono eco-sostenibili. Un motivo in più per apprezzare questo soggiorno così unico ed esclusivo.

Glass House & SPA in primavera: giardino esterno
Glass House & SPA

Soggiornare in Glass House

La villa di vetro è disponibile per il solo pernottamento o con la formula pernottamento + prima colazione. Per chi volesse concedersi un weekend in compagnia della propria dolce metà è possibile richiedere anche il Pacchetto Romantico con la cena preparata direttamente dallo chef e servita in Glass House.

Esistono poi ulteriori attività ed esperienze esclusive che si possono organizzare contattando gli uffici che gestiscono il soggiorno. Massaggi, wine tour, escursioni a caccia di tartufi e molto altro.

Vai al sistema di prenotazione per verificare la disponibilità.

Info utili

Tag
1331

Related Articles

1331
Back to top button
Close