Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Quattro nuovi film saranno girati in Piemonte nel 2022

Quattro nuovi film saranno girati in Piemonte nel 2022

Da Alessandro Maldera

Agosto 11, 2022

Ben quattro nuovi film saranno girati in Piemonte nel 2022.

La nostra regione ospiterà diversi lungometraggi di vario genere, con nomi di prestigio e con talenti emergenti del mondo cinematografico.

Richiami Prodotti Italia App

A tal proposito è stata aperta la “Graduatoria e assegnazione contributi” del “Piemonte Film TV Fund. Sostegno alle imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva – anno 2022”. Per quest’anno, il bando che è stato avviato già quattro anni fa nel 2018 dalla Regione Piemonte (con i fondi FESR dell’Asse III, riguardante la Competitività dei sistemi produttivi) metterà a disposizione interessanti risorse.

Per le riprese di tutte le produzioni saranno disponibili cifre importanti, che, tutte insieme, sfioreranno il milione di euro. I 903mila euro messi a disposizione saranno presto ripartiti per lo svolgimento delle operazioni necessarie alla realizzazione dei lavori.

Quali sono i film che saranno girati in Piemonte nel 2022

I film che saranno girati in Piemonte nel 2022 saranno, come detto, quattro.

Questi saranno Mal comune”, diretto da Andrea Muzzi, della produzione Noura Sas; La bella estate”, con la regia di Laura Luchetti, prodotto da TapelessFilm Service Srl; “Il freddo dentro”, con la regia di Daniele Gaglianone, prodotto da Dinamo Film Srl e “Lubo”, diretto da Giorgio Diritti, della produzione Indiana Production Spa.

A essi si aggiungerà la seconda stagione della serie Sky “Il Re”. Un prosieguo tanto atteso, che vedrà ancora come protagonista Luca Zingaretti, con la regia di Giuseppe Gagliardi e la produzione Small Forward Productions srl.

Torino e Piemonte si preparano a essere ancora lo scenario di grandi riprese. Maggio aveva portato con sé grandi soddisfazioni, con l’arrivo di Fast&Furious. Ora altre realizzazioni daranno lustro e visibilità ai nostri territori.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende