Cinema

Quattro nuovi film saranno girati in Piemonte nel 2022

4448
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ben quattro nuovi film saranno girati in Piemonte nel 2022.

La nostra regione ospiterà diversi lungometraggi di vario genere, con nomi di prestigio e con talenti emergenti del mondo cinematografico.

A tal proposito è stata aperta la “Graduatoria e assegnazione contributi” del “Piemonte Film TV Fund. Sostegno alle imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva – anno 2022”. Per quest’anno, il bando che è stato avviato già quattro anni fa nel 2018 dalla Regione Piemonte (con i fondi FESR dell’Asse III, riguardante la Competitività dei sistemi produttivi) metterà a disposizione interessanti risorse.

Per le riprese di tutte le produzioni saranno disponibili cifre importanti, che, tutte insieme, sfioreranno il milione di euro. I 903mila euro messi a disposizione saranno presto ripartiti per lo svolgimento delle operazioni necessarie alla realizzazione dei lavori.

Quali sono i film che saranno girati in Piemonte nel 2022

I film che saranno girati in Piemonte nel 2022 saranno, come detto, quattro.

Questi saranno Mal comune”, diretto da Andrea Muzzi, della produzione Noura Sas; La bella estate”, con la regia di Laura Luchetti, prodotto da TapelessFilm Service Srl; “Il freddo dentro”, con la regia di Daniele Gaglianone, prodotto da Dinamo Film Srl e “Lubo”, diretto da Giorgio Diritti, della produzione Indiana Production Spa.

A essi si aggiungerà la seconda stagione della serie Sky “Il Re”. Un prosieguo tanto atteso, che vedrà ancora come protagonista Luca Zingaretti, con la regia di Giuseppe Gagliardi e la produzione Small Forward Productions srl.

Torino e Piemonte si preparano a essere ancora lo scenario di grandi riprese. Maggio aveva portato con sé grandi soddisfazioni, con l’arrivo di Fast&Furious. Ora altre realizzazioni daranno lustro e visibilità ai nostri territori.

4448

Related Articles

4448
Back to top button
Close
Close