Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Grigliata di carne per strada a Torino in zona Aurora

Grigliata di carne per strada a Torino in zona Aurora

Da Alessandro Maldera

Agosto 11, 2022

È stata organizzata una grigliata di carne per strada a Torino, in piena zona Aurora.

Il fatto è avvenuto mercoledì 10 agosto 2022, precisamente in largo Brescia, dove si trova il Café Noir. Qui, un gruppo di persone, per diversi giorni, ha deciso di dare vita a un vero e proprio ritrovo conviviale. Il tutto però senza rimanere in spazi privati, ma utilizzando il suolo pubblico.

Richiami Prodotti Italia App

Stando a quanto emerge dalle segnalazioni su Facebook di diversi cittadini, sono già almeno due giorni che l’avvenimento si verifica in fotocopia. Ciò che fa riflettere è che l’organizzazione della grigliata vada a buon fine, senza che nessuno intervenga, anche se le combustioni avvengono a due passi dal comando della Polizia Municipale di via Bologna. I vigili dovrebbero essere ancora più facilitati e incentivati a intervenire, vista la vicinanza. Gli odori e i residui di carbonella lasciati sono le tracce in più che dovrebbero portare agli interventi per l’interruzione di questa prassi.

Le segnalazioni dei residenti

Le reazioni di associazioni e i residenti non si sono fatte attendere. Molti chiedono a gran voce l’intervento di istituzioni e forze dell’ordine non soltanto per porre fine a questo fenomeno, ma anche per dare un minimo di inquadramento a zone periferiche in cui simili avvenimenti sono all’ordine del giorno.

Si tratta di aree nemmeno troppo distanti dal centro, che però avrebbero bisogno di presenza e operazioni di un certo tipo affinché non si vedano cose di questo genere. L’auspicio è che si intervenga in fretta per ridurre al minimo queste pessime abitudini di inciviltà.

(Foto tratta da Facebook)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende